scritto da Snake Man il 14 Settembre 2013
Metal Gear Solid ha sempre potuto vantare non solo dei grandi protagonisti, ma anche un grande cast di personaggi secondari che ha sempre appassionato e incuriosito i fan. Il recente Rising ha aperto la saga alla possibilità di spin-off incentrati su questi personaggi, o su eventi slegati dal filone principale della trama, eventualmente persino con un gameplay diverso dal classico stile MGS. Diventa dunque interessante ragionare su quali possano essere degli spunti per questa espansione "verso l'interno" del mondo metalgeariano.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 13 Settembre 2013
Il Fox Engine è un motore grafico che negli ultimi anni dalla sua prima apparizione è parso come un vero e proprio asso nella manica di Kojima Productions. In un'intervista con Gamasutra durante l'evento di apertura dello studio di Los Angeles, Hideo Kojima ha affermato che la licenza per il Fox Engine non uscirà ancora dagli edifici di Konami.
Continua a leggere...
scritto da .:Meryl:. il 13 Settembre 2013
Tempo di belle sorprese e di rispolverare i ricordi, per tutti i fan di Metal Gear Solid: vi ricordiamo infatti che, da pochi giorni, è disponibile anche sul nostro mercato la Metal Gear Solid: The Legacy Collection, mentre da mercoledì, per gli utenti PlayStation, è stato lanciato su PlayStation Store l'indimenticabile Metal Gear Solid: Special Missions.
Continua a leggere...
scritto da .:Meryl:. il 13 Settembre 2013
Si stanno diffondendo più dettagli, nelle ultime ore, sulla presenza di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (e ovviamente di Ground Zeroes) alla grande fiera nipponica del Tokyo Game Show, che si terrà dal 19 al 22 settembre prossimi. Vi avevamo già anticipato che il gioco sarebbe stato presente con una demo next-gen, che ci consentirà quindi di vederlo per la prima volta in azione sulle future console.
Continua a leggere...
scritto da Darkobra il 12 Settembre 2013
Avevamo capito e sapevamo già da tempo del ritorno di Paz Ortega Andrade alias Pacifica Ocean in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. La piccola (che nel 1984 potrebbe non essere più così piccola...) è stata protagonista suo malgrado di una cruda scena, nel trailer E3, dove era letteralmente aperta in due mentre con mezzi di fortuna si provava a togliergli qualcosa dalla pancia.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 11 Settembre 2013
Hideo Kojima sta incuriosendo tutti con i continui rapporti sui lavori di MGSV, al punto che i tweet e le foto non sembrano mai abbastanza; molti fan hanno infatti pensato che sarebbe davvero bello vedere un making of del gioco. Beh, Kojima-san ha buone notizie in merito.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 10 Settembre 2013
Anche se le celebrazioni sono terminate da un po', Hideo Kojima si trova ancora allo studio di Los Angeles al lavoro sul doppiaggio e il facial capture per MGSV. Tante sono le foto che ha pubblicato per mostrarci un po' dei lavori e raccontarci la sua giornata. Il suo soggetto preferito sembra essere ancora Stefanie Joosten, attrice di Quiet, ma si vede anche Jay Tavare, nel ruolo di Code Talker.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 09 Settembre 2013
A pochi giorni dall'apertura di Kojima Productions L.A. dove la parte multiplayer di MGSV è in sviluppo, Hideo Kojima testimonia lo stato attuale dello sviluppo di MGO, facendo sapere che è controllato dallo staff responsabile delle versioni precedenti del gioco. Ciò che ha visto, a detta del Maestro, sembra promettente.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 09 Settembre 2013
Nelle ultime ore è avvenuta la conferenza Sony pre-TGS, dove sono stati annunciati prezzo e data di uscita della console PS4 nel mercato giapponese, oltre a nuovi titoli. Non solo, Sony ha pubblicato la line-up di titoli che il Giappone vedrà uscire durante il 2014, e tra di essi compare anche Metal Gear Solid V.
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 07 Settembre 2013
L’utilizzo di invasive terapie geniche sull’uomo è un argomento centrale in Metal Gear Solid: sia “Les enfants terribles” che la squadra speciale Next Generation sono frutto di impressionanti operazioni di ingegneria genetica. Non tutto quello che viene affermato nel gioco, però, può essere considerato verosimile; vediamo perché.
Continua a leggere...
Segui