• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Metal Gear Online per PC è da oggi ufficialmente disponibile, fuori dalla beta
scritto da Madnessu il 19 Gennaio 2016

Dopo quasi una settimana dal rilascio in beta della componente multiplayer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, MGO è finalmente disponibile a tutti i giocatori PC in versione completa. Coloro che giocheranno anche un solo match durante questa settimana del lancio ufficiale riceveranno un piccolo incentivo in GP (Punti equipaggiamento).


Continua a leggere...

Metal Gear Online: la mappa della Mother Base mostrata in video
scritto da Madnessu il 17 Gennaio 2016

Konami ha mostrato in un recente livestream uno spezzone di gameplay all'interno di una delle future mappe di Metal Gear Online ambientata nella Mother Base, la stessa della campagna single player di MGSV: The Phantom Pain. Non solo, ma nello stesso video possiamo vedere in azione anche i coltelli, che come già annunciato faranno il ritorno in un futuro update.


Continua a leggere...

La beta di Metal Gear Online su PC è tornata offline
scritto da Madnessu il 13 Gennaio 2016

Proprio nello stesso giorno in cui è stato finalmente inaugurato Metal Gear Online su PC, Konami ha dovuto chiudere  in modo prematuro l'accesso al comparto multiplayer di MGSV. La causa, secondo il publisher, è stata la presenza di un grave exploit scoperto dall'utenza del gioco.

 

AGGIORNATA:  i server di MGO su PC sono di nuovo online, ma è stato bloccato l'utilizzo degli MB Coins per il momento.


Continua a leggere...

Metal Gear Online è oggi disponibile su PC in open beta
scritto da Madnessu il 12 Gennaio 2016

Nella giornata di oggi, 12 gennaio, è stato reso disponibile l'accesso al multiplayer online di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain a tutta l'utenza PC. La versione per computer di Metal Gear Online sarà per il momento in open beta, ed include alcune aggiunte ancora inedite nella versione console, come la nuova mappa ambientata nella Mother Base ed il combattimento con i coltelli annunciato qualche giorno fa. Leggete il resto per sapere come accedere alla beta e giocare subito a MGO3 su PC!

 

AGGIORNAMENTO: i nuovi contenuti non saranno presenti nella release della beta.


Continua a leggere...

MGSV: The Phantom Pain nominato in 4 categorie ai GDC Choice Awards
scritto da Madnessu il 09 Gennaio 2016

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha ancora una volta la possibilità di vincere dei premi durante la cerimonia che si terrà durante la Game Developers Conference (GDC) che si terrà a San Francisco nel mese di marzo. Il gioco è infatti in gara in ben quattro categorie, oltre ad alcune menzioni d'onore in altri ambiti. Vediamo insieme quali sono.


Continua a leggere...

Hideo Kojima riceverà un premio il mese prossimo ai DICE Awards
scritto da Madnessu il 05 Gennaio 2016

L'Accademia della Scienza e delle Arti Interattive (AIAS, in inglese), assegnerà il mese prossimo un premio alla carriera a Hideo Kojima durante i DICE Awards. A consegnare il premio durante la cerimonia sarà il famoso regista, nonché amico di Kojima, Guillermo del Toro.


Continua a leggere...

Annunciato l'arrivo dei coltelli su Metal Gear Online, inoltre dettagli sul Buddy System
scritto da Madnessu il 05 Gennaio 2016

Una delle meccaniche che contraddistingueva le precedenti iterazioni di Metal Gear Online era sicuramente la presenza dei coltelli ed il modo in cui si utilizzavano per il combattimento corpo a corpo. Ebbene, lo staff di MGO nell'ultimo volume dei Designer's Notes ha annunciato che faranno il loro ritorno anche in MGO3.


Continua a leggere...

Julien Merceron, ex membro di Konami, parla del crollo tra Kojima e Konami
scritto da Madnessu il 27 Dicembre 2015

L'ex director della tecnologia da Konami, Julien Merceron, ha raccontato durante una conferenza alla Cité des Sciences et de l’Industrie di Parigi svariati retroscena riguardo la sua esperienza con Kojima Productions durante lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Lo sviluppatore ha parlato soprattutto dei fatti avvenuti a marzo di quest'anno, quando si è cominciato a sapere della spaccatura tra Hideo Kojima e Konami.


Continua a leggere...

L'update 1.02 è arrivato, inoltre DLC con nuove mappe e modalità Sopravvivenza annunciati per MGO
scritto da Madnessu il 20 Dicembre 2015

Con l'arrivo dell'update 1.02 di MGO di qualche giorno fa, sono stati annunciati alcuni contenuti che saranno inseriti all'interno del multiplayer in futuro. Prima di tutto, hanno confermato la produzione di DLC che conterranno, tra le altre cose, anche nuove mappe in cui giocare. Un'altra importante feature che è stata annunciata è l'inclusione della Sopravvivenza, una modalità già nota ai giocatori del precedente MGO.


Continua a leggere...

La nuova Kojima Productions in un'intervista di IGN
scritto da Madnessu il 18 Dicembre 2015

A pochi giorni dalla creazione del nuovo studio indipendente chiamato Kojima Productions, Hideo Kojima e Yoji Shinkawa sono stati intervistati da IGN riguardo i loro progetti, il rapporto con Sony e ciò che gli aspetta il futuro. Partiranno con un team su scala più ridotta - con meno persone al lavoro rispetto ai precedenti giochi - ma il nuovo titolo dello studio sarà anche "un po' più estremo", grazie alla natura indipendente della compagnia.


Continua a leggere...

Powered by CuteNews