Romanzi
 

METAL GEAR SOLID

Titolo: Metal Gear Solid
Autore: Raymond Benson
Editore italiano: Multiplayer.it Edizioni
Pagine: 349
Prezzo: 15 €
Codice ISBN: 9788889164808
Rilegatura: Brossura
Illustrazione: Yoji Shinkawa
Acquistalo Ora

L'ex agente speciale di FOXHOUND Solid Snake viene richiamato in servizio per una missione ad alto rischio: neutralizzare una crisi di portata mondiale. Una squadra di agenti rinnegati di FOXHOUND ha preso il controllo di una struttura per lo smantellamento di armi nucleari costruita sull'isola di Shadow Moses, nell'arcipelago delle Aleutine. Se le loro richieste non verranno soddisfatte, un'arma top-secret e dalla potenza devastante colpirà i punti nevralgici degli USA. La missione di Solid Snake è semplice: infiltrarsi nella base, salvare gli ostaggi e distruggere la super arma. Ma dovrà fare i conti con trappole diaboliche, soldati geneticamente modificati e sei nemici dalle abilità straordinarie. Da solo in territorio ostile, armato solo della sua astuzia, Snake dovrà ricorrere ad ogni mezzo possibile per distruggere il suo obiettivo e impedire che una catastrofe nucleare sconvolga il pianeta. Ma niente è come sembra. Qualcuno nasconde qualcosa. Qualcuno ha dei piani segreti. E qualcuno vuole che Snake porti alla luce i terribili segreti che si celano nel suo passato.


METAL GEAR SOLID 2: SONS OF LIBERTY

Titolo: Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Autore: Raymond Benson
Editore italiano: Multiplayer.it Edizioni
Pagine: 352
Prezzo: 15 €
Codice ISBN: 9788863550566
Rilegatura: Brossura
Illustrazione: Yoji Shinkawa
Acquistalo Ora

Sotto una pioggia torrenziale, l'ex agente FOXHOUND Solid Snake è immobile sul George Washington Bridge, pronto a lanciarsi sul ponte della nave U.S.S. Discovery che è in procinto di passare sotto di lui. All'interno della Discovery c'è una nuova generazione di Metal Gear, ma presto il mondo di Snake è destinato ad esplodere. Due anni dopo, un giovane agente senza esperienza sul campo - nome in codice, Raiden - è incaricato di capire ciò che quella notte è andato terribilmente storto. In una struttura labirintica costruita nel porto di New York, conosciuta col nome di Big Shell, nemici, alleati, agenti segreti e doppiogiochisti si dovranno affrontare: mercenari russi, un assassino vampiro assetato di sangue, una splendida donna armata di nome Fortune, un orrendo e psicotico esperto di esplosivi chiamato Fatman e un misterioso Mister X e, al centro di questo incredibile intrigo, il Presidente degli Stati Uniti in persona, con i parametri vitali collegati a una bomba che potrebbe spazzare via Manhattan e la possibilità che sia colluso con una cellula terroristica...


RAYMOND BENSON

Nato il 6 Settembre 1955, Raymond Benson è diventato famoso sopratutto in seguito alla pubblicazione dei volumi ufficiali dedicati alla saga di James Bond. Originario del Midland, in Texas, completa gli studi nella Permian High School nel 1973. Altre sue passioni oltre alla scrittura sono il cinema, comporre musica e proprio la programmazione di giochi per PC. Tra le sue opere, oltre a quelle dedicate a Bond e al romanzo di Metal Gear Solid, segnaliamo anche la saga narrativa dedicata a Splinter Cell, che Benson - coadiuvato dall'autore originario dei concept plot per la saga ludica, Tom Clancy - ha firmato con lo pseudonimo di David Michaels.