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MGS in Real World - Il salto HALO
scritto da Pasta Eater il 21 Maggio 2014

La Missione Virtuosa, che è la prima parte di Metal Gear Solid 3, ha come scopo il recupero dello scienziato russo Sokolov; per riuscire a farlo senza causare una gravissima crisi diplomatica, che in quel momento, in piena Guerra Fredda, avrebbe potuto essere sfruttato come pretesto per lanciare un'offensiva, è necessario non lasciare alcuna traccia del passaggio di un Americano sul territorio russo; a questo scopo, per infiltrarsi entro i confini sovietici, viene scelto di paracadutare il nostro Naked Snake con una tecnica ancora in fase di sperimentazione: il salto HALO. Che cos'è, e come funziona? E perché era così vitale recuperare Sokolov?


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Kojima non avrebbe reso Solid Snake un clone, non avrebbe ucciso Liquid e altro
scritto da Grey Fox 92 il 19 Maggio 2014

Dopo aver riflettuto, su Twitter, sull'uccisione del protagonista di una serie TV, Hideo Kojima è passato al caso di Metal Gear Solid per fare un paio di considerazioni: lui stesso ha ammesso di non essere stato previdente con la serie, trovandosi poi a dover affrontare delicate questioni di legami con il passato e il futuro. Tra le varie cose, ha rivelato che non avrebbe fatto di Solid Snake un clone e non avrebbe ucciso Liquid Snake.


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Sconti dedicati a METAL GEAR da ieri su PlayStation Store
scritto da .:Meryl:. il 15 Maggio 2014

Con l'aggiornamento PlayStation Store di ieri, sono stati lanciati sul catalogo digitale Sony dei nuovi ed interessantissimi sconti dedicati proprio alla nostra saga preferita. Se dovete aggiungere qualche episodio alla vostra collezione, quindi, questa potrebbe essere l'occasione giusta per procedere con il download. Trovate tutti i dettagli in merito dopo il salto.


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Codec Ramblings - La quarta parete
scritto da Snake Man il 10 Maggio 2014

Un motivo costante nella serie fin dall’ormai lontano 1987 è quello della rottura della quarta parete. Spesso e volentieri MGS ci ricorda che stiamo giocando ad un videogioco, e spesso e volentieri così facendo ci strappa una risata o un’espressione perplessa. Ma è solo la risata lo scopo di questa caratteristica dello stile di Kojima?


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Debi Mae West parla di Metal Gear in un'intervista
scritto da .:Meryl:. il 08 Maggio 2014

Il sito Superdstuff ha avuto modo di intervistare Debi Mae West, nota doppiatrice di Meryl Silverburgh nella saga Metal Gear Solid. L'attrice ha raccontato alcuni aneddoti della sua esperienza nella saga, del suo rapporto con Kris Zimmerman (direttrice del doppiaggio) e di quello con David Hayter. Trovate i passi più salienti della sua intervista, ovviamente tradotti, dopo il salto.


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Nasce Metal Gear Solid: GHOSTS, un fumetto ambientato dopo MGS4
scritto da Madnessu il 03 Maggio 2014

Konami porta all'attenzione dei fan della saga questo interessante progetto. Il web comic intitolato Metal Gear Solid: Ghosts porterà le vicende in un'ambientazione che succede gli eventi di MGS4. Konami ha intervistato la persone dietro il fumetto: James Israelson a capo del progetto che si occupa della storia, ed il disegnatore Bagus Hutomo. Potete vedere le prime pagine dell'opera ed alcune informazioni su di essa nella notizia completa.


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MGW WEEKLY, le notizie della settimana
scritto da .:Meryl:. il 30 Aprile 2014

Introduciamo oggi la nostra nuova videorubrica, nella quale riepiloghiamo tutte le notizie più importanti della settimana provenienti dal mondo di Metal Gear Solid (e, perché no, di Metal Gear Web e la nostra community!). Speriamo che l'iniziativa sia di vostro gradimento e siamo aperti a qualsiasi tipo di commento o proposta per migliorarla.
Trovate il video qui sotto:

 

Per qualsiasi commento, potete sfruttare l'apposita sezione di YouTube, o farci visita nel nostro topic dedicato!


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MGS in Real World - Nikita e Stinger
scritto da Pasta Eater il 28 Aprile 2014

Tutti ricordiamo il bellissimo lanciamissili Nikita, che permette di sparare testate teleguidate, in grado di superare agevolmente ostacoli e angoli; il tutto mantenendo una velocità sufficientemente bassa da permetterci di calibrare attentamente la traiettoria, evitando di sprecare preziose munizioni. Ma esiste davvero questa affascinante arma?


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Kojima Station: divertente intervista col doppiatore di Kazuhira Miller ed altro
scritto da Madnessu il 25 Aprile 2014

Il quinto episodio della Kojima Station inglese uscito quest'oggi presenta qualche minuto in compagnia della bella Stefanie Joosten, colei che dà il volto a Quiet di MGSV: The Phantom Pain, in una scena che abbiamo già visto nell'episodio giapponese ma stavolta completamente sottotitolata. Inoltre una buffa intervista con Robin Atkin Downes, la voce di Kazuhira Miller, da non perdere per chi s'è goduto la sua performance in Ground Zeroes. Potete visualizzare il video nella notizia completa.


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L'annuncio di Kojima di domani non sarà sconvolgente, afferma dipendente Konami
scritto da Madnessu il 23 Aprile 2014

Un dipendente Konami, noto con l'username ToraShiro, ha postato un interessante commento sul noto forum videoludico NeoGAF, in un thread dedicato all'annuncio che Hideo Kojima farà alla Kojima Station domani. Di questo utente sappiamo che lavora a stretto contatto con Kojima Productions, e già tempo fa aveva informato la community riguardo altri sviluppi dentro la software house, come ad esempio l'annuncio del porting di MGR: Revengeance su PC. Riguardo l'annuncio di domani, afferma ToraShiro, non ci sarà da saltare in piedi dalla gioia in quanto "non sarà un annuncio sconvolgente". Leggete il resto di ciò che ha scritto nella notizia completa.


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