scritto da Snake Man il 18 Novembre 2014
Metal Gear Solid: Peace Walker si apre e si chiude con due citazioni da Per la pace perpetua (Zum ewigen Frieden), saggio di filosofia politico-giuridica del pensatore tedesco Immanuel Kant. Vista la centralità eponimica del tema della pace nel gioco, credo possa essere interessante fare una rapida panoramica sul trattato del 1795, in modo da analizzare il legame fra le due opere.
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 01 Novembre 2014
Probabilmente nessuno di noi si è mai chiesto come potesse funzionare l’Octocamo di Old Snake o la mimetica ottica sbloccabile dopo aver completato MGS1; dopotutto in una realtà in cui una soldato appiedato può abbattere un carro armato bipede in grado di lanciare testate atomiche stealth e che ruggisce, questi strumenti finiscono per sembrare “normali”. Ma sono anche realistici?
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 25 Ottobre 2014
I Golden Joysticks Awards sono un evento londinese che ogni anno premia il meglio dell'industria videoludica, siano essi videogiochi o persone di spicco dietro allo sviluppo di quest'ultimi, come in questo caso è successo per Hideo Kojima, creatore della saga Metal Gear. Il Maestro ha infatti ricevuto il premio Lifetime Achievement per il suo contributo al mondo videoludico in più di 25 anni di carriera. Potete vedere il filmato dei suoi ringraziamenti per il premio nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da SRVshuffle10 il 17 Ottobre 2014
Nel sesto episodio di una serie di documentari chiamata Diggin’ in the Carts, tre membri di Kojima Productions vengono intervistati riguardo alle musiche e i suoni di MGSV. Vengono intervistati Hideo Kojima, Ludwig Forsell (Lead composer) e Akihiro Teruta (Lead sound editor). Vi proponiamo la traduzione dell'intervista e il video della puntata.
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 13 Ottobre 2014
Il Codec, nelle sua varie incarnazioni, è sempre stato una costante della serie Metal Gear. Alcune delle conversazioni col team di supporto che di volta in volta ci ha accompagnato costituiscono momenti fra i più memorabili dei vari capitoli. Tuttavia, da Peace Walker in avanti è stato sostituito, a quanto pare in maniera definitiva, dalle audiocassette. In che modo questo ha cambiato la narrativa di MGS e l’impatto sul giocatore?
Continua a leggere...
scritto da Magnus Snake il 24 Settembre 2014
Come gia annunciato in una precedente notizia, un pacchetto di costumi dedicato a Ground Zeroes è in arrivo per LittleBigPlanet 3. Sono state ora diffuse nuove immagini, da cui veniamo a sapere che oltre a Big Boss e ad un elicottero, ci saranno Skull Face, Kaz e un elicottero. Guardate le immagini!
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 20 Settembre 2014
Dopo ormai anni di annunci, rivelazioni e fiere attese avidamente, finalmente si intravede il capolinea per il percorso dello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Stando a quanto detto da Hideo Kojima al TGS, infatti, i lavori sul gioco sono quasi terminati.
Continua a leggere...
scritto da Magnus Snake il 19 Settembre 2014
È stato riportato dal profilo twitter Europeo di PlayStation che in LittleBigPlanet 3 sarà possibile vestire i panni di Big Boss e non solo.
Continua a leggere...
scritto da Magnus Snake il 16 Settembre 2014
Mostrata nuova action figure della serie Play Arts Kai di un chiacchierato personaggio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Continua a leggere...
scritto da Magnus Snake il 16 Settembre 2014
Hideo Kojima ci svela un piccolo ma interessante dettaglio sull'atterraggio di Quiet alla Mother Base dei Diamond Dogs.
Continua a leggere...