scritto da Grey Fox 92 il 17 Novembre 2013
Nell'intervista con GameSpark, Hideo Kojima ha anche espresso una suo apprezzamento per la PlayStation 4, in particolare per le sue capacità grafiche e di interconnessione con diversi dispositivi. Queste due caratteristiche della console avrebbero giovato allo sviluppo di Metal Gear Solid V, per alcuni motivi che ci sono stati spiegati.
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 17 Novembre 2013
Il corpo carbonizzato e comatoso di Big Boss fu ricostruito trapiantandovi gli organi del cadavere di Solidus Snake, il suo clone perfetto. Operazione complessa e laboriosa, a causa del grave grado di ustione, riconducibile ad una cauterizzazione. Forse sarebbe stato più semplice trapiantare la testa di BB sul corpo di Solidus! E se questo fosse davvero possibile nella vita reale?
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 03 Novembre 2013
Le armi atomiche sono costantemente presenti in tutti i capitoli della nostra saga: i Metal Gear sono infatti macchine in grado di lanciare testate nucleari non visibili ai radar. Esistono davvero sistemi in grado di lanciare una bomba atomica del tutto stealth?
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 31 Ottobre 2013
Kojima Productions, con l'intento di mostrare il livello di fotorealismo raggiunto con il Fox Engine, ha rilasciato quattro nuove immagini che ritraggono Camp Omega, l'ormai nota ambientazione di Ground Zeroes. Hideo Kojima ha poi commentato su Twitter, mostrandosi comunque insoddisfatto dell'immersione del modello di Snake.
AGGIORNAMENTO: È stato ufficialmente comunicato che gli screenshot sono stati catturati in-game dalla versione next-gen del gioco.
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 26 Ottobre 2013
Nel costante flusso di notizie sul nuovo capitolo targato Kojima, molta discussione hanno generato i video di Ground Zeroes che mostrano per la prima volta alcune delle molte novità che rivoluzioneranno il gameplay, con reazioni che sono andate praticamente da un estremo all'altro. Ma in fondo, un po' di innovazione non fa forse parte del processo creativo, se fatta bene?
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 12 Ottobre 2013
Il caso Snowden non ha solo dato a Kojima la soddisfazione di poter dire "Io l'avevo detto", ha anche reso nuovamente attuale un elemento di MGS2 che oggi sembra in qualche misura profetico. Vorrei dunque agganciarmi all'articolo del mio egregio collega e prendere in analisi la logica dietro il piano di controllo dell'informazione dei La-li-lu-le-lo.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 11 Ottobre 2013
È passato un po' di tempo da quando Kiefer Sutherland si è fatto rivedere assieme a Hideo Kojima, specie dopo l'uscita del video introduttivo di Ground Zeroes doppiato in inglese che dà ufficialmente il benvenuto alla nuova voce di Snake nel cast del nuovo capitolo. Proprio di recente Kiefer ha fatto visita a Kojima nello studio di Kojima Productions situato a Los Angeles. Potete vedere le foto dell'evento pubblicate su Twitter nella news dopo il salto.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 09 Ottobre 2013
Hideo Kojima è stato intervistato da Game Watch riguardo MGSV. Ci sono parecchie caratteristiche che vengono chiarite riguardo ad esempio l'utilizzo dell'iDroid, il sistema a missioni, il probabile ritorno della caccia agli animali da MGS3, le varie meccaniche del gameplay, l'intelligenza artificiale dei nemici e molto altro! Un utente di Youtube noto con lo pseudonimo YongYea ha tradotto, con l'aiuto di un terzo, l'intervista giapponese del sito in questione.
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 06 Ottobre 2013
Le nanomacchine sono considerabili un “marchio di fabbrica” di MGS. Anche se sembrano solo un’invenzione narrativa, sono da anni allo studio nel mondo reale, e ne sono state realizzate diverse tipologie. Ma quanto hanno in comune quelle reali con quelle che ben conosciamo?
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 30 Settembre 2013
Chi tra di voi ricorda il caro, vecchio Metal Gear Online? No, non quello incluso in MGS4, ci riferiamo all'originale gioco online che fu rilasciato con Metal Gear Solid 3: Subsistence, ai tempi della PS2. Il cerchio dei giocatori che vi hanno partecipato si restringe, ma anche allora noi c'eravamo e la nostra community conosce la nostalgia per il primissimo MGO. La notizia è che, a quanto pare, i fan hanno trovato un modo per riportare il gioco in piedi!
Continua a leggere...