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Intervista con Kojima su GamesTM: lo stato dell'industria ed il futuro del gaming
scritto da Madnessu il 04 Marzo 2014

GamesTM, una testata videoludica, ha avuto l'opportunità di intervistare Hideo Kojima in Nasu, Giappone. Il director della saga di Metal Gear e del prossimo Ground Zeroes ha discusso diversi argomenti tra i quali la rilevanza del Giappone nell'industria videoludica, la continua popolarità dei giochi social e mobile, ed in generale il futuro dove i videogiochi si stanno dirigendo.


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MGS in Real World - War has changed...
scritto da Pasta Eater il 02 Marzo 2014

All’inizio di MGS4, Snake commenta, abbattuto, che la guerra è cambiata: da battaglia per far prevalere la propria nazione, etnia o ideologia, s’è trasformata in routine. Una sorta di videogioco reale
Quali sono stati i cambiamenti in ambito bellico nell’universo di MGS,e come sta cambiando la guerra nel nostro?
 

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Fox Engine, parla uno sviluppatore: in THE PHANTOM PAIN sarà anche meglio
scritto da Grey Fox 92 il 20 Febbraio 2014

Julien Merceron, un giovane sviluppatore giunto in Konami nel 2013, dopo essere passato per Ubisoft, Eidos e Square-Enix, ha raccontato a Game Informer la sua esperienza con il Fox Engine. Dopo aver avuto a che fare con lo sviluppo di giochi come Assassin's Creed, Far Cry e Just Cause, Merceron si sta assicurando che il Fox Engine sia all'altezza della visione che desidera Hideo Kojima. Veniamo inoltre a sapere che sarà in The Phantom Pain che il motore mostrerà le sue piene potenzialità, anche se i piani non si fermeranno nemmeno lì.


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Codec Ramblings - Durata e longevità
scritto da Snake Man il 17 Febbraio 2014

Nel recente flusso di notizie, ha suscitato molto scalpore la dichiarazione del Game Informer per la quale la missione principale di Ground Zeroes durerebbe circa due ore, con addirittura la possibilità di compiere speedrun in cinque minuti. Kojima e Konami hanno però cercato di difendere il gioco vantandone le missioni extra e la varietà di approcci possibili. Quale dei due aspetti è più importante? Può un videogioco essere considerato longevo anche se breve?


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Intervista a Kojima: PS4 è più vicina al fotorealismo
scritto da SRVshuffle10 il 13 Febbraio 2014

Kojima è stato recentemente intervistato da Sony Computer Entertainment per la serie di interviste "Conversations with creators". Nell'intervista Kojima parla di alcune caratteristiche di Ground Zeroes e di come le capacità hardware della PS4 permettano di raggiungere il livello di fotorealismo a cui il team sta puntando.


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METAL GEAR SOLID HD COLLECTION in sconto su PS VIta
scritto da Grey Fox 92 il 13 Febbraio 2014

Se possedete una PlayStation Vita e non avete mai giocato la Metal Gear Solid HD Collection, questa potrebbe essere la buona occasione per acquistarla digitalmente. Il PlayStation Store, infatti, ha scontato suddetta raccolta per un periodo di tempo limitato.


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MGS in Real World - Invecchiamento precoce
scritto da Pasta Eater il 09 Febbraio 2014

In MGS4 scopriamo che Solid Snake sta subendo un invecchiamento precoce, che gli ha causato un evidente incanutimento e la perdita di vigore fisico nel breve lasso di tempo (soli cinque anni) intercorso tra l’incidente della Big Shell e la nuova chiamata di Campbell.
Da cosa è causato? Ed esiste, nella realtà, un problema simile?

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L'intera saga di METAL GEAR ha raggiunto 35,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo
scritto da Madnessu il 07 Febbraio 2014

È stato recentemente rilasciato un aggiornamento riguardo le vendite in tutto il mondo dell'intera saga di Metal Gear sin dalla sua nascita: si parla di ben 35,7 milioni di copie vendute dall'uscita del primo titolo della serie del lontano 1987!


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GROUND ZEROES: Kojima risponde alle polemiche sulla longevità
scritto da Madnessu il 06 Febbraio 2014

L'articolo di Game Informer riguardo la durata della missione principale di MGSV Ground Zeroes ha alzato un polverone mediatico di scala non indifferente, tanto che diversi fan hanno cercato di contattare Hideo Kojima al riguardo direttamente sul suo Twitter. Il Maestro ha dunque pubblicato una risposta per cercare di tranquillizzare tutti, ma non è stato il solo: anche Game Informer ha fornito un chiarimento di cosa esattamente hanno giocato, alcuni membri di Kojima Productions stanno difendendo la longevità il titolo, e Konami ha rilasciato un comunicato al riguardo.


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L'intervista a Hideo Kojima su Game Informer
scritto da Madnessu il 05 Febbraio 2014

Game Informer, una testata dedicata al mondo dei videogiochi, ha rilasciato un sostanzioso articolo riguardo numerose informazioni su MGSV, sia riguardo Ground Zeroes che The Phantom Pain, ed è riuscita a parlare a tu per tu con Hideo Kojima in un'intervista che sfocia in racconti riguardo il suo lavoro come sviluppatore e director, l'evolversi della tecnologia nei videgiochi oltre ad alcuni interessanti fatti riguardo la storia di MGSV. In più anche alcune affermazioni dall'artista della serie, Yoji Shinkawa.


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