scritto da Madnessu il 04 Marzo 2014
GamesTM, una testata videoludica, ha avuto l'opportunità di intervistare Hideo Kojima in Nasu, Giappone. Il director della saga di Metal Gear e del prossimo Ground Zeroes ha discusso diversi argomenti tra i quali la rilevanza del Giappone nell'industria videoludica, la continua popolarità dei giochi social e mobile, ed in generale il futuro dove i videogiochi si stanno dirigendo.
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 02 Marzo 2014
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 20 Febbraio 2014
Julien Merceron, un giovane sviluppatore giunto in Konami nel 2013, dopo essere passato per Ubisoft, Eidos e Square-Enix, ha raccontato a Game Informer la sua esperienza con il Fox Engine. Dopo aver avuto a che fare con lo sviluppo di giochi come Assassin's Creed, Far Cry e Just Cause, Merceron si sta assicurando che il Fox Engine sia all'altezza della visione che desidera Hideo Kojima. Veniamo inoltre a sapere che sarà in The Phantom Pain che il motore mostrerà le sue piene potenzialità, anche se i piani non si fermeranno nemmeno lì.
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 17 Febbraio 2014
Nel recente flusso di notizie, ha suscitato molto scalpore la dichiarazione del Game Informer per la quale la missione principale di Ground Zeroes durerebbe circa due ore, con addirittura la possibilità di compiere speedrun in cinque minuti. Kojima e Konami hanno però cercato di difendere il gioco vantandone le missioni extra e la varietà di approcci possibili. Quale dei due aspetti è più importante? Può un videogioco essere considerato longevo anche se breve?
Continua a leggere...
scritto da SRVshuffle10 il 13 Febbraio 2014
Kojima è stato recentemente intervistato da Sony Computer Entertainment per la serie di interviste "Conversations with creators". Nell'intervista Kojima parla di alcune caratteristiche di Ground Zeroes e di come le capacità hardware della PS4 permettano di raggiungere il livello di fotorealismo a cui il team sta puntando.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 13 Febbraio 2014
Se possedete una PlayStation Vita e non avete mai giocato la Metal Gear Solid HD Collection, questa potrebbe essere la buona occasione per acquistarla digitalmente. Il PlayStation Store, infatti, ha scontato suddetta raccolta per un periodo di tempo limitato.
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 09 Febbraio 2014
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 07 Febbraio 2014
È stato recentemente rilasciato un aggiornamento riguardo le vendite in tutto il mondo dell'intera saga di Metal Gear sin dalla sua nascita: si parla di ben 35,7 milioni di copie vendute dall'uscita del primo titolo della serie del lontano 1987!
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 06 Febbraio 2014
L'articolo di Game Informer riguardo la durata della missione principale di MGSV Ground Zeroes ha alzato un polverone mediatico di scala non indifferente, tanto che diversi fan hanno cercato di contattare Hideo Kojima al riguardo direttamente sul suo Twitter. Il Maestro ha dunque pubblicato una risposta per cercare di tranquillizzare tutti, ma non è stato il solo: anche Game Informer ha fornito un chiarimento di cosa esattamente hanno giocato, alcuni membri di Kojima Productions stanno difendendo la longevità il titolo, e Konami ha rilasciato un comunicato al riguardo.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 05 Febbraio 2014
Game Informer, una testata dedicata al mondo dei videogiochi, ha rilasciato un sostanzioso articolo riguardo numerose informazioni su MGSV, sia riguardo Ground Zeroes che The Phantom Pain, ed è riuscita a parlare a tu per tu con Hideo Kojima in un'intervista che sfocia in racconti riguardo il suo lavoro come sviluppatore e director, l'evolversi della tecnologia nei videgiochi oltre ad alcuni interessanti fatti riguardo la storia di MGSV. In più anche alcune affermazioni dall'artista della serie, Yoji Shinkawa.
Continua a leggere...