scritto da Madnessu il 05 Gennaio 2016
L'Accademia della Scienza e delle Arti Interattive (AIAS, in inglese), assegnerà il mese prossimo un premio alla carriera a Hideo Kojima durante i DICE Awards. A consegnare il premio durante la cerimonia sarà il famoso regista, nonché amico di Kojima, Guillermo del Toro.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 27 Dicembre 2015
L'ex director della tecnologia da Konami, Julien Merceron, ha raccontato durante una conferenza alla Cité des Sciences et de l’Industrie di Parigi svariati retroscena riguardo la sua esperienza con Kojima Productions durante lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Lo sviluppatore ha parlato soprattutto dei fatti avvenuti a marzo di quest'anno, quando si è cominciato a sapere della spaccatura tra Hideo Kojima e Konami.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 18 Dicembre 2015
A pochi giorni dalla creazione del nuovo studio indipendente chiamato Kojima Productions, Hideo Kojima e Yoji Shinkawa sono stati intervistati da IGN riguardo i loro progetti, il rapporto con Sony e ciò che gli aspetta il futuro. Partiranno con un team su scala più ridotta - con meno persone al lavoro rispetto ai precedenti giochi - ma il nuovo titolo dello studio sarà anche "un po' più estremo", grazie alla natura indipendente della compagnia.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 16 Dicembre 2015
È ora completamente ufficiale la notizia dell'inaugurazione del nuovo studio da parte di Hideo Kojima. La nuova compagnia che ha fondato, ora completamente indipendente, si chiamerà... Kojima Productions! Inoltre, è stata anche confermata la partnership con Sony per il loro futuro titolo, con tanto di video per l'annuncio ufficiale.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 15 Dicembre 2015
Il famoso quotidiano finanziario giapponese Nikkei ha recentemente confermato che Hideo Kojima ha lasciato Konami in queste ore. Non solo, ma pare che Kojima abbia già organizzato per formare una nuova compagnia assieme agli ormai ex membri di Kojima Productions, ed assieme a loro ha già avviato le trattative con SCE (Sony Computer Entertainment). Sembra quindi che il futuro della ormai defunta Kojima Productions sia già deciso.
AGGIORNATO: Kojima è alle trattative finali con SCE per far uscire il suo nuovo titolo come esclusiva temporale sulle console Sony.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 12 Dicembre 2015
Come vi abbiamo riportato una settimana fa, durante la ricevuta dei due premi vinti da MGSV ai The Game Awards 2015 non è stato Hideo Kojima a presentarsi sul palco com'era stato annunciato ma bensì Keifer Sutherland. Il motivo della sua assenza era dovuto ad un divieto imposto dai legali di Konami, che non gli hanno permesso di partecipare all'evento. L'host dei TGA, Geoff Keighley, ha provato a far luce sulla questione rispondendo ad alcune domande su un AMA su Reddit.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 04 Dicembre 2015
Durante la notte i The Game Awards 2015 - ovvero gli ex Video Game Awards, o VGA - sono iniziati e terminati in America. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha ottenuto ben due premi durante l'evento, rispettivamente nelle categorie Miglior gioco avventura-azione e Migliore soundtrack. Come ci fa sapere durante la diretta Geoff Keighley, host dell'evento, Konami ha vietato a Hideo Kojima di partecipare alla premiazione di persona, ed è dunque dovuto rimanere in Giappone. Leggete il resto nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 03 Novembre 2015
Secondo diverse voci ancora da confermare, pare che lo studio responsabile per Metal Gear Online 3 sia stato chiuso da Konami in questi giorni. Ce lo fanno sapere George Brussard, co-fondatore della software house 3D Realms, ed il sito Eurogamer che ha avuto la conferma dopo aver questionato alcune loro fonti. Nel caso fosse vero, quale sarà il futuro del comparto multiplayer di Metal Gear Solid V?
Continua a leggere...
scritto da Darkobra il 18 Settembre 2015
Dopo i rumor sulle dimissioni di Julien Merceron, l'ormai ex Worldwide Technology Director che ha supervisionato lo sviluppo di Fox Engine, arrivano voci insistenti sulla decisione di KONAMI di smettere di puntare su titoli tripla A in futuro, nonostante il successo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Viene fatta eccezione solamente per Pro Evolution Soccer, franchise calcistico di lunga data che divide il mercato con FIFA.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 01 Settembre 2015
È il Day One di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain! Per onorare questo evento Hideo Kojima ha pubblicato, attraverso il canale YouTube di Konami, un video di 10 minuti in cui parla con alcune delle persone che hanno collaborato all'uscita del gioco, concludendo con un messaggio dedicato a tutti i fan della serie. Potete guardarlo nella notizia completa.
Continua a leggere...