scritto da Grey Fox 92 il 26 Ottobre 2013
Qualche mese fa, in una puntata del podcast HideRadio, sono state date nuove informazioni su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che nessuno ha coperto. Al di là del ritardo, veniamo a sapere che in certe missioni Snake sarà affiancato da un compagno, inoltre si parla del passaggio rapido del tempo in-game e vengono diffusi altri dettagli su ulteriori punti del gioco.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 23 Ottobre 2013
L'intervista a Hideo Kojima pubblicata sul numero di Famitsu di questa settimana non è servita solo a condividere qualche dettaglio su Ground Zeroes; al contrario, Kojima si è ampiamente espresso, in nuovi termini, sulle potenzialità dell'open world di MGSV, oltre che sulla necessità di avere un prologo. Su un altro piano, sono stati indizi su ciò che possa riguardare l'aspetto social di The Phantom Pain: la gestione sul campo del proprio esercito.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 23 Ottobre 2013
Nell'uscita di questa settimana di Famitsu, Hideo Kojima ha diffuso qualche dettaglio su Ground Zeroes, il prologo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain di cui sono state mostrate diverse demo al Tokyo Game Show. La vera novità che spicca tra gli argomenti di cui si è parlato è il fatto che Ground Zeroes e The Phantom Pain avranno diverse interfacce.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 21 Ottobre 2013
Il publisher Konami ha annunciato una Special Edition per il gioco sviluppato e pubblicato quest'anno da parte di Platinum Games e Kojima Productions. Questa edizione in versione retail conterrà tutti i DLC pubblicati fino a questo momento, e per adesso sarà pubblicato esclusivamente in Giappone e solo per la console PS3.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 18 Ottobre 2013
In un'intervista concessa ad IGN, Hideo Kojima si è espresso ancora sul metodo che sta applicando nella sua ultima creazione, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Kojima-san è tornato a parlare delle discusse nuove caratteristiche del gameplay è del fatto che non sarà facile, inoltre ha spiegato le sue intenzioni di rendere MGSV giocabile ovunque e su qualsiasi piattaforma. Altri punti toccati sono la scelta di riportare Big Boss protagonista e la sensazione di Kojima di star sempre facendo il suo ultimo gioco.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 16 Ottobre 2013
Ricordate il gioco di carte per smartphone che Konami ha svelato durante il venticinquesimo anniversario della saga di Metal Gear, ma che non è mai uscito dal Giappone? Il publisher ha ufficialmente annunciato la sua chiusura che avverrà a dicembre.
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 12 Ottobre 2013
Il caso Snowden non ha solo dato a Kojima la soddisfazione di poter dire "Io l'avevo detto", ha anche reso nuovamente attuale un elemento di MGS2 che oggi sembra in qualche misura profetico. Vorrei dunque agganciarmi all'articolo del mio egregio collega e prendere in analisi la logica dietro il piano di controllo dell'informazione dei La-li-lu-le-lo.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 11 Ottobre 2013
L'annuncio da parte del PlayStation Blog europeo sulle novità introdotte in PlayStation Plus ha portato una notizia che riguarda anche noi: a partire da questo mese, Metal Gear Rising: Revengeance sarà disponibile agli iscritti al servizio.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 11 Ottobre 2013
È passato un po' di tempo da quando Kiefer Sutherland si è fatto rivedere assieme a Hideo Kojima, specie dopo l'uscita del video introduttivo di Ground Zeroes doppiato in inglese che dà ufficialmente il benvenuto alla nuova voce di Snake nel cast del nuovo capitolo. Proprio di recente Kiefer ha fatto visita a Kojima nello studio di Kojima Productions situato a Los Angeles. Potete vedere le foto dell'evento pubblicate su Twitter nella news dopo il salto.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 09 Ottobre 2013
Hideo Kojima è stato intervistato da Game Watch riguardo MGSV. Ci sono parecchie caratteristiche che vengono chiarite riguardo ad esempio l'utilizzo dell'iDroid, il sistema a missioni, il probabile ritorno della caccia agli animali da MGS3, le varie meccaniche del gameplay, l'intelligenza artificiale dei nemici e molto altro! Un utente di Youtube noto con lo pseudonimo YongYea ha tradotto, con l'aiuto di un terzo, l'intervista giapponese del sito in questione.
Continua a leggere...
Segui