Codename
Guida a cura dell'utente Iron D. Eric per MGW.
FOXHOUND: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma e collaborano con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
FOX: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma per neutralizzare i nemici in modo non letale.
DOBERMAN: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma e collaborano con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
HOUND: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma per neutralizzare i nemici in modo letale.
ANT: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
BUTTERFLY: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
BEE: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
SCORPION: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
DEER: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
CAT: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
WOLF: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
PUMA: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
GULL: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
SWALLOW: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
RAVEN: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
HAWK: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
WHALE: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
OCTOPUS: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
PIRANHA: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
ORCA: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
KANGAROO: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente il CQC e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
BEAR: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente il CQC e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
FIREFLY: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente lo storditore elettrico e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
EEL: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente lo storditore elettrico e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
- Superare gli utilizzi di una determinata categoria di armi (corto / medio / lungo raggio, esplosivi, CQC, storditore) con quelli di un’altra categoria.
- superare il conto di eliminazioni letali con quello di eliminazioni non letali o viceversa.
- Per i Nomi in codice Élite Force (in cui è richiesto di “combattere fino alla fine”) occorre aver completato la Missione Principale n°26 (e dunque il Capitolo 4), il 50% del totale delle Missioni, e avere punti Eroismo superiori a 10000.
- SINGOLO: Completato il 5% del totale delle Missioni (1*) >> Completato il 50% del totale delle Missioni (2*) >> Completato il totale delle Missioni in SINGOLO e CO-OPS (3*) >> Completato il totale delle Missioni in SINGOLO e CO-OPS con valutazione A (4*) >> Completato il totale delle Missioni in SINGOLO e CO-OPS con valutazione S (5*). - CO-OPS: Cameratismo superiore a 10000 (1*) >> a 50000 (2*) >> a 100000 (3*) >> a 200000 (4*) >> a 500000 (5*).
- Élite Force: Missione Principale n°26 e 50% del totale delle Missioni completati e Eroismo superiore a 10000 (1*) >> Missione Principale n°26 e 50% del totale delle Missioni completati e Eroismo superiore a 50000 (2*) >> Totale Missioni completato e Eroismo superiore a 100000 (3*) >> Totale Missioni completato con valutazione A e Eroismo superiore a 150000 (4*) >> Totale Missioni completato con valutazione S e Eroismo superiore a 250000 (5*).
Per gli Élite Force CO-OPS si aggiunge il Cameratismo indicato sopra.
- “Nemici”: ogni avversario che incontrate. Soldati, Kidnapper, Mostri e Boss sono considerati minacce, e pertanto bersagli validi per accumulare neutralizzazioni. Per quanto possiate interagire con esso, invece, qualsiasi tipo di bersaglio “inerte” non verrà considerato (fantocci, barili, ecc…). Ricordate che verranno contati i nemici eliminati esplicitamente da voi (e non dai compagni), anche nelle Missioni in CO-OPS e VS.
- “Neutralizzare”: significa abbattere il bersaglio in qualsiasi modo. Una neutralizzazione corrisponde all’abbattimento di un soldato (che può essere ucciso, stordito o narcotizzato. Negli ultimi due casi, svegliandolo e riabbattendolo più volte accumulerete utilizzi), di un Mostro o alla distruzione di un Kidnapper, un’Arma pesante o IA. Non importa con quante armi colpiate il nemico; verrà considerata solo l’arma il cui colpo ne avrà provocato l’abbattimento. Un’arma con potere esplosivo neutralizzerà tutti i bersagli coinvolti nell’esplosione (es.: 3 bersagli = 3 neutralizzazioni).
Da notare che i Boss (a qualunque tipologia appartengano) sono considerati comunque come un’entità unica. Non importerà dunque quante volte si rigenerino, se distruggete il pod o una o più parti di un veicolo, o se al suo interno c’è un soldato nemico: alla loro eliminazione corrisponderà comunque un unico utilizzo di un’unica arma (vedi “Usare principalmente”).
Ovviamente solo le armi in grado di provocare uno “status” ad un nemico (morte / distruzione, stordimento, narcotizzazione. “Mani alzate” non è considerato una neutralizzazione) verranno contate. Le armi fumogene, chaff e Fulton non verranno considerate, nemmeno per il conto “Letale / Non letale” (vedi sotto). Lo stesso dicasi per la Kampfpistole e le armi associate (i lanciagranate attaccati ai Fucili d’assalto e simili).
- “Armi a corto / medio / lungo raggio / con potere esplosivo, CQC e storditore elettrico”: sono le 6 categorie di armi cui corrispondono i “gruppi” di Nomi in Codice. Per poterne ottenere uno, il numero di neutralizzazioni effettuate con un’arma di una determinata categoria deve superare quello di un’arma di una categoria differente. Corto raggio: comprende Pistole, Fucili e Mitra.
Medio raggio: Fucili d’assalto e Mitragliatrici.
Lungo raggio: Fucili di precisione.
Potere esplosivo: Lanciamissili, da Lancio e Posizionabili.
CQC e Storditore elettrico.
Attenzione però alle categorie cui appartengono più tipologie di armi: ogni tipologia accumula un conto a sé stante; pertanto otterrete il Nome in Codice solo se, ad esempio, il numero di eliminazioni accumulate dai Fucili (e non la somma di quelli di Pistole, Fucili e Mitra) supera quello di un’altra categoria.
- “Usare principalmente”: significa accumulare un numero di neutralizzazioni con una determinata arma appartenente ad una categoria superiore a quante ne avete accumulate con un’altra arma appartenente ad un’altra categoria.
- “Collaborare”: non occorre che i requisiti siano soddisfare i requisiti durante una Missione CO-OPS o VS per sbloccare un Nome in codice; l’importante è che disponiate di sufficienti punti Cameratismo (vedi sopra).
- “Letale / Non letale”: solo soldati e Mostri possono morire. La distruzione di un avversario meccanico (compresa un’Arma pesante con ancora all’interno il comandante) verrà considerata non letale a prescindere dalla tipologia di arma usata per distruggerlo. Attenzione: un soldato che, abbattuto, proietta un “teschio blu” conterà sì come neutralizzazione, ma se si lascerà che il gioco lo rimuova, tale rimozione non conterà né come Letale, né come Non letale. Al contrario, un soldato che morirà naturalmente dopo aver proiettato un “teschio rosso” conterà come neutralizzazione Non letale.
Infine: un concetto importante da chiarire è che il conto Letale / Non letale è separato da quello di neutralizzazioni. Pertanto, se ad esempio avete accumulato un numero complessivo di narcotizzazioni molto superiore a quello di uccisioni, nel momento in cui un’arma, seppur letale (es.: un Lanciamissili), diventerà quella che avete usato di più, otterrete comunque il Nome OCTOPUS (e WHALE, se avrete abbastanza Cameratismo) invece che ORCA (e PIRANHA).
- “Ogni sorta di arma”: tutte le tipologie d’armi di tutte quante le categorie devono avere lo stesso numero di neutralizzazioni. In realtà non c’è bisogno che il conteggio sia preciso: con una differenza di circa il 10% tra una tipologia d’arma e l’altra potrete ugualmente conquistare i Nomi in Codice d’Élite Force.
- Cercate pertanto di cominciare a collezionare Nomi in Codice quanto prima. Alternate le tipologie d’armi per categoria quanto più possibile e ricordate che esistono più modi per ottenerli: passaggio di Rank, cambio da Letale a Non letale e viceversa, ecc… Un buon metodo è concentrarsi prima sui Non letali (dal momento che quasi sicuramente avrete usato armi come la Mk.22 e il CQC – quindi il numero di stordimenti e narcotizzazioni sarà molto superiore al numero delle uccisioni) e poi sui Letali.
- Non fate confusione: ottenere un Nome in Codice non significa necessariamente che i requisiti che lo soddisfano siano stati raggiunti con l’arma che avete usato fino a quel momento. Ad esempio: anche se dal momento in cui avete ottenuto ANT 1* usando esclusivamente una Pistola, l’avete “abbandonata” per passare ai Fucili, non è detto che, quando sbloccherete ANT 2*, l’arma più utilizzata sia il Fucile. Significa semplicemente che avete completato il 50% delle Missioni, che la vostra “arma portante” appartiene ancora alla categoria Corto raggio, e che il numero di uccisioni continua ad essere più alto delle neutralizzazioni Non letali.
Il metodo del Reset viene utilizzato per sbloccare i nomi in codice d'élite per cui bisogna pareggiare (con un errore del 10% in positivo o in negativo) il conteggio dell'utilizzo delle varie categorie di armi.
Il metodo è applicabile soprattutto se avete sbloccato soltanto i nomi in codice relativi ad una o due categorie di armi e soprattutto se non avete tenuto un conteggio preciso del loro utilizzo.
Il metodo consiste nel giocare piů volte la Ex-ops 38 (per il fatto che ha 40 soldati da uccidere/neutralizzare, ma nulla vieta di giocarne un'altra), utilizzando un'arma appartenente ad una categoria che non sia quella dove avete il conteggio maggiore. Si continua a ripetere la missione finché non viene sbloccato uno dei 4 nomi in codice relativi a quella categoria di armi e poi invece di passare alla prossima schermata si esce dal gioco (o si resetta la PSP) per evitare il salvataggio automatico.
A questo punto si riapplica il metodo con le altre categorie finché non si ottiene uno dei 4 nomi d'élite.
 
Guida a cura dell'utente Iron D. Eric per MGW.
FOXHOUND: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma e collaborano con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
FOX: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma per neutralizzare i nemici in modo non letale.
DOBERMAN: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma e collaborano con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
HOUND: Titolo assegnato agli eroi che combattono fino alla fine usando ogni sorta di arma per neutralizzare i nemici in modo letale.
ANT: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
BUTTERFLY: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
BEE: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
SCORPION: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a corto raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
DEER: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
CAT: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
WOLF: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
PUMA: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a medio raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
GULL: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
SWALLOW: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
RAVEN: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
HAWK: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi a lungo raggio e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
WHALE: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
OCTOPUS: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
PIRANHA: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo letale.
ORCA: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente armi con potere esplosivo e preferiscono neutralizzare i nemici in modo letale.
KANGAROO: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente il CQC e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
BEAR: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente il CQC e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
FIREFLY: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente lo storditore elettrico e preferiscono collaborare con gli alleati per neutralizzare i nemici in modo non letale.
EEL: Titolo assegnato ai soldati che usano principalmente lo storditore elettrico e preferiscono neutralizzare i nemici in modo non letale.
Condizioni per l’ottenimento del Nome in Codice
- Aver ricevuto una valutazione di completamento per almeno il 5% delle Missioni (per i Nomi in Codice in SINGOLO) e possedere almeno 10000 punti Cameratismo (per i Nomi in Codice CO-OPS).- Superare gli utilizzi di una determinata categoria di armi (corto / medio / lungo raggio, esplosivi, CQC, storditore) con quelli di un’altra categoria.
- superare il conto di eliminazioni letali con quello di eliminazioni non letali o viceversa.
- Per i Nomi in codice Élite Force (in cui è richiesto di “combattere fino alla fine”) occorre aver completato la Missione Principale n°26 (e dunque il Capitolo 4), il 50% del totale delle Missioni, e avere punti Eroismo superiori a 10000.
Rank (1* - 5*): quando vengono sbloccati
Otterrete / riotterrete un Nome in Codice ogni volta che soddisferete le seguenti condizioni:- SINGOLO: Completato il 5% del totale delle Missioni (1*) >> Completato il 50% del totale delle Missioni (2*) >> Completato il totale delle Missioni in SINGOLO e CO-OPS (3*) >> Completato il totale delle Missioni in SINGOLO e CO-OPS con valutazione A (4*) >> Completato il totale delle Missioni in SINGOLO e CO-OPS con valutazione S (5*). - CO-OPS: Cameratismo superiore a 10000 (1*) >> a 50000 (2*) >> a 100000 (3*) >> a 200000 (4*) >> a 500000 (5*).
- Élite Force: Missione Principale n°26 e 50% del totale delle Missioni completati e Eroismo superiore a 10000 (1*) >> Missione Principale n°26 e 50% del totale delle Missioni completati e Eroismo superiore a 50000 (2*) >> Totale Missioni completato e Eroismo superiore a 100000 (3*) >> Totale Missioni completato con valutazione A e Eroismo superiore a 150000 (4*) >> Totale Missioni completato con valutazione S e Eroismo superiore a 250000 (5*).
Per gli Élite Force CO-OPS si aggiunge il Cameratismo indicato sopra.
Chiarimenti e terminologia
- “Eroi che combattono fino alla fine”: dovete soddisfare le condizioni per l’ottenimento di un Nome in Codice Élite Force (vedi sopra).- “Nemici”: ogni avversario che incontrate. Soldati, Kidnapper, Mostri e Boss sono considerati minacce, e pertanto bersagli validi per accumulare neutralizzazioni. Per quanto possiate interagire con esso, invece, qualsiasi tipo di bersaglio “inerte” non verrà considerato (fantocci, barili, ecc…). Ricordate che verranno contati i nemici eliminati esplicitamente da voi (e non dai compagni), anche nelle Missioni in CO-OPS e VS.
- “Neutralizzare”: significa abbattere il bersaglio in qualsiasi modo. Una neutralizzazione corrisponde all’abbattimento di un soldato (che può essere ucciso, stordito o narcotizzato. Negli ultimi due casi, svegliandolo e riabbattendolo più volte accumulerete utilizzi), di un Mostro o alla distruzione di un Kidnapper, un’Arma pesante o IA. Non importa con quante armi colpiate il nemico; verrà considerata solo l’arma il cui colpo ne avrà provocato l’abbattimento. Un’arma con potere esplosivo neutralizzerà tutti i bersagli coinvolti nell’esplosione (es.: 3 bersagli = 3 neutralizzazioni).
Da notare che i Boss (a qualunque tipologia appartengano) sono considerati comunque come un’entità unica. Non importerà dunque quante volte si rigenerino, se distruggete il pod o una o più parti di un veicolo, o se al suo interno c’è un soldato nemico: alla loro eliminazione corrisponderà comunque un unico utilizzo di un’unica arma (vedi “Usare principalmente”).
Ovviamente solo le armi in grado di provocare uno “status” ad un nemico (morte / distruzione, stordimento, narcotizzazione. “Mani alzate” non è considerato una neutralizzazione) verranno contate. Le armi fumogene, chaff e Fulton non verranno considerate, nemmeno per il conto “Letale / Non letale” (vedi sotto). Lo stesso dicasi per la Kampfpistole e le armi associate (i lanciagranate attaccati ai Fucili d’assalto e simili).
- “Armi a corto / medio / lungo raggio / con potere esplosivo, CQC e storditore elettrico”: sono le 6 categorie di armi cui corrispondono i “gruppi” di Nomi in Codice. Per poterne ottenere uno, il numero di neutralizzazioni effettuate con un’arma di una determinata categoria deve superare quello di un’arma di una categoria differente. Corto raggio: comprende Pistole, Fucili e Mitra.
Medio raggio: Fucili d’assalto e Mitragliatrici.
Lungo raggio: Fucili di precisione.
Potere esplosivo: Lanciamissili, da Lancio e Posizionabili.
CQC e Storditore elettrico.
Attenzione però alle categorie cui appartengono più tipologie di armi: ogni tipologia accumula un conto a sé stante; pertanto otterrete il Nome in Codice solo se, ad esempio, il numero di eliminazioni accumulate dai Fucili (e non la somma di quelli di Pistole, Fucili e Mitra) supera quello di un’altra categoria.
- “Usare principalmente”: significa accumulare un numero di neutralizzazioni con una determinata arma appartenente ad una categoria superiore a quante ne avete accumulate con un’altra arma appartenente ad un’altra categoria.
- “Collaborare”: non occorre che i requisiti siano soddisfare i requisiti durante una Missione CO-OPS o VS per sbloccare un Nome in codice; l’importante è che disponiate di sufficienti punti Cameratismo (vedi sopra).
- “Letale / Non letale”: solo soldati e Mostri possono morire. La distruzione di un avversario meccanico (compresa un’Arma pesante con ancora all’interno il comandante) verrà considerata non letale a prescindere dalla tipologia di arma usata per distruggerlo. Attenzione: un soldato che, abbattuto, proietta un “teschio blu” conterà sì come neutralizzazione, ma se si lascerà che il gioco lo rimuova, tale rimozione non conterà né come Letale, né come Non letale. Al contrario, un soldato che morirà naturalmente dopo aver proiettato un “teschio rosso” conterà come neutralizzazione Non letale.
Infine: un concetto importante da chiarire è che il conto Letale / Non letale è separato da quello di neutralizzazioni. Pertanto, se ad esempio avete accumulato un numero complessivo di narcotizzazioni molto superiore a quello di uccisioni, nel momento in cui un’arma, seppur letale (es.: un Lanciamissili), diventerà quella che avete usato di più, otterrete comunque il Nome OCTOPUS (e WHALE, se avrete abbastanza Cameratismo) invece che ORCA (e PIRANHA).
- “Ogni sorta di arma”: tutte le tipologie d’armi di tutte quante le categorie devono avere lo stesso numero di neutralizzazioni. In realtà non c’è bisogno che il conteggio sia preciso: con una differenza di circa il 10% tra una tipologia d’arma e l’altra potrete ugualmente conquistare i Nomi in Codice d’Élite Force.
Considerazioni finali
- Quando punterete ai Nomi in Codice d’Élite Force vi renderete presto conto di un grande problema: una volta che avrete ottenuto tutti gli altri Nomi in Codice al Rank 5* vi sarà impossibile quantificare il numero di neutralizzazioni per tipologia d’arma, e persino per categoria. A quel punto, a meno che non li possediate già, l’ottenimento di un Nome d’Élite Force vi sarà precluso.- Cercate pertanto di cominciare a collezionare Nomi in Codice quanto prima. Alternate le tipologie d’armi per categoria quanto più possibile e ricordate che esistono più modi per ottenerli: passaggio di Rank, cambio da Letale a Non letale e viceversa, ecc… Un buon metodo è concentrarsi prima sui Non letali (dal momento che quasi sicuramente avrete usato armi come la Mk.22 e il CQC – quindi il numero di stordimenti e narcotizzazioni sarà molto superiore al numero delle uccisioni) e poi sui Letali.
- Non fate confusione: ottenere un Nome in Codice non significa necessariamente che i requisiti che lo soddisfano siano stati raggiunti con l’arma che avete usato fino a quel momento. Ad esempio: anche se dal momento in cui avete ottenuto ANT 1* usando esclusivamente una Pistola, l’avete “abbandonata” per passare ai Fucili, non è detto che, quando sbloccherete ANT 2*, l’arma più utilizzata sia il Fucile. Significa semplicemente che avete completato il 50% delle Missioni, che la vostra “arma portante” appartiene ancora alla categoria Corto raggio, e che il numero di uccisioni continua ad essere più alto delle neutralizzazioni Non letali.
Metodo del reset
A cura di KennyFF92Il metodo del Reset viene utilizzato per sbloccare i nomi in codice d'élite per cui bisogna pareggiare (con un errore del 10% in positivo o in negativo) il conteggio dell'utilizzo delle varie categorie di armi.
Il metodo è applicabile soprattutto se avete sbloccato soltanto i nomi in codice relativi ad una o due categorie di armi e soprattutto se non avete tenuto un conteggio preciso del loro utilizzo.
Il metodo consiste nel giocare piů volte la Ex-ops 38 (per il fatto che ha 40 soldati da uccidere/neutralizzare, ma nulla vieta di giocarne un'altra), utilizzando un'arma appartenente ad una categoria che non sia quella dove avete il conteggio maggiore. Si continua a ripetere la missione finché non viene sbloccato uno dei 4 nomi in codice relativi a quella categoria di armi e poi invece di passare alla prossima schermata si esce dal gioco (o si resetta la PSP) per evitare il salvataggio automatico.
A questo punto si riapplica il metodo con le altre categorie finché non si ottiene uno dei 4 nomi d'élite.