Cameratismo
 

State cercando di ottenere un alto livello di Cameratismo per i vostri MSF? Ecco una guida che potrebbe aiutarvi ad ottenere tanti punti in poco tempo!

Traduzione a cura di KennyFF92

Missione: Ex-ops 91

"Battaglia con l'elicottero d'attacco" AH56A-Bomber
Num. giocatori: 2-4

Equipaggiamento consigliato:
- Armi
Giocatore 1:
- Railgun (la classe non importa).
- Mosin-Nagant (possibilmente classe 5, livello 3).
Giocatore 2:
- Batteria railgun.
- Mosin-Nagant (possibilmente classe 5, livello 3).
Per i giocatori 3 e 4 l'equipaggiamento non fa differenza, l'importante è avere un'arma non letale per addormentare il leader.
Inoltre è meglio che il giocatore 1 usi il railgun perchè inizia la missione sempre nello stesso posto e così non si perde tempo a raggiungere la posizione giusta.

Oggetti (portati da tutti)
- Curry futuro.
- Razioni.
- Tortillas.
Quando si è in formazione CO-OP gli oggetti vengono usati da tutti, perchè viene unificata la barra della vita, per questo portatene il più possibile.

Strategia della missione:
Quando la missione inizia il giocatore 1 inizia a caricare il railgun (con l'aiuto del giocatore che ha la Batteria railgun) e quando è completamente carico spara sul vetro dell'elicottero. In questo modo il leader dovrebbe uscire allo scoperto. Se non dovesse succedere e state giocando in 2 è meglio riavviare la missione, se siete in 4 potete provare un altro colpo.
Una volta che il leader esce allo scoperto tutti i giocatori devono correre a ripararsi nel capanno finchè non finisce la prima ondata di missili dopodichÈ, appena inizia a
spararne una nuova ondata (questo perchè è il momento in cui l'elicottero si ferma), tutti devono sparare al leader per addormentarlo, quindi usate il Mosin-Nagant.
Si potrebbe venire colpiti dai missili ma non è un problema, l'importante è rientrare in formazione CO-OP il più velocemente possibile in modo da non perdere troppi punti. Una volta completata la missione cercate di iniziarne un'altra il più velocemente possibile.

Ora un pò di matematica:
Le condizioni per ottenere il massimo punteggio (650 punti per compagno) sono queste:
1) Completare la missione con grado S.
2) Restare in formazione CO-OP (cioè restare nel cerchio giallo).
3) Giocare per almeno 1 minuto e 40 secondi.

L'importante è focalizzarsi sul "tempo di ciclo", cioè il tempo che c'è tra l'inizio della missione e l'inzio della successiva. Si cercherà di completare la missione nel minor tempo possibile in modo portare il "tempo di ciclo a circa 4 minuti, cosi si avrà:

C = (60*x*y)/z

Dove:
C = Cameratismo ottenuto in 1 ora.
x = numero di ore giocate.
y = numero di punti ottenuti in una sola missione.
z = tempo di ciclo

Esempi:
1) Se si finisce la missione con 650 punti e il tempo di completamento della missione è di 2-3 minuti allora il tempo di ciclo medio sarà di 6 minuti, perciò si otterranno 6.500 punti in 1 ora. Se si gioca per poco più di 3 ore si ottengono 20.000 punti (che vanno bene ad esempio per chi vuole prendere il trofeo).

Ovviamente non è detto che ogni volta riusciate a prendere 650 punti, per via di errori (ad es. se uscite dalla formazione CO-OP) e potrebbe anche succedere che aumenti il vostro
tempo di ciclo (ad es. a causa di problemi di rete), perciò non è un metodo molto efficiente, soprattutto se si vogliono raggiungere i 500.000 punti per il nome in codice "FOXHOUND" o 1.000.000 per il titolo "Specialista CO-OPS (Classe A)".

2) Se si finisce la missione con 500 punti e il tempo di completamento è di 1 minuto e 30 secondi allora il tempo di ciclo sarà di 4 minuti, perciò si otterranno 7.500 punti in 1 ora.

Perciò la cosa più importante è il tempo di ciclo e non il punteggio, perciò più veloce si completa la missione e meglio è.

Inoltre per chi cerca di raggiungere 1.000.000 di cameratismo è bene sapere che il gioco registra il cameratismo ottenuto con un massimo di 50 compagni CO-OP, perciò 50*20.000 = 1.000.000. Questo significa che se non trovate nessun compagno che vuole arrivare a così tanto potreste cercare 50 persone a cui serve il trofeo dei 20.000 punti e così raggiungere anche voi il vostro obiettivo.