scritto da Magnus Snake il 24 Aprile 2015
Recentemente su Reddit è stata postata una incredibile somiglianza tra il neurochirurgo italiano Sergio Canavero e il misterioso medico di MGSV: The Phantom Pain, il chè ha portato i fan ad una grande serie di speculazioni. Il dottore, venuto a conoscenza di questa situazione, sembra deciso a sporgere una denuncia. Maggiori informazioni nella notizia completa.
Aggiornamento No.1: Sembra che il Dottor Canaver sia stato "intervistato da una giornalista" di studio aperto. Maggiori info nella notizia completa.
Aggiornamento No.2: Tramite il suo account Twitter, Val Spiridonov, ovvero il primo potenziale paziente per il trapianto di testa ipotizzato dal Dr. Canavero, ha dichiarato di non essere coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Aggiornamento No.3: Ulteriori dettagli della comparsa di Canavero in TV.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 21 Marzo 2015
È quasi impossibile che non abbiate sentito della rottura di Hideo Kojima con Konami, negli ultimi giorni. Abbiamo già sentito diverse voci di corridoio e le parole ufficiali di Konami, ma Kojima è in una sorta di silenzio stampa, rotto solo con un piccolo comunicato che ora vi riportiamo. Oltre a questo, un portavoce ufficiale conferma lo scioglimento di Kojima Productions e lancia ulteriori ombre sul futuro coinvolgimento di Kojima in Metal Gear, mentre una fonte anonima dà qualche suggerimento su quel che ne sarà di Silent Hills.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 20 Marzo 2015
Il publisher della saga di Metal Gear, Konami, ha pubblicato un comunicato ufficiale riguardo lo stato della serie e di come proseguirà in futuro. I rumor, dunque, corrispondevano a verità: è confermato che Kojima lavorerà fino alla fine dello sviluppo di MGSV: The Phantom Pain, ed è anche confermato che ci saranno nuovi capitoli che saranno sviluppati da un nuovo staff. Konami, infatti, si è già predisposta per le assunzioni di nuovi membri che condurranno i futuri episodi della serie. Leggete il comunicato ufficiale nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Saladino il 13 Marzo 2015
Konami Style, lo store ufficiale della casa giapponese, ha annunciato che dal 1° aprile sarà possibile preordinare il nuovo orologio della Wired dedicato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e realizzato in collaborazione con Kojima Productions.
AGGIORNAMENTO: Al Baselworld 2015, la più grande fiera internazionale di orologeria e gioielleria che ha luogo a Basilea, è stato mostrato un video promozionale sull'orologio dedicato a MGSV: The Phantom Pain
Continua a leggere...
scritto da Saladino il 12 Marzo 2015
Konami sfoggia in un nuovo filmato la riproduzione in scala 1:1 del braccio meccanico di Venom Snake, che sarà contenuto nella Premium Package nipponica. L’arto bionico sarà lungo circa mezzo metro e peserà 850 grammi; dunque sarà riprodotto fedelmente a dimensioni reali (a differenza di quello contenuto nella Collector’s Edtion occidentale, che verrà rilasciato in scala 1:2).
Novità anche su di un artbook di The Phantom Pain destinato al mercato occidentale.
Continua a leggere...
scritto da Saladino il 11 Marzo 2015
Konami ha pubblicato un’interessante infografica riguardante il trasferimento dei salvataggi da Ground Zeroes a The Phantom Pain. Inoltre ci sarà una sorpresa per chi possiede una copia, fisica o digitale, del prologo di MGSV.
Continua a leggere...
scritto da Saladino il 10 Marzo 2015
La versione speciale della PlayStation 4, che sarà pubblicata in Giappone per celebrare l'uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, potrebbe sbarcare anche in Occidente. Attualmente infatti la PS4 in questione è stata annunciata solamente per il mercato nipponico, ma non è da escludere quindi un cambio di programma.
AGGIORNAMENTO: Imaizumi ha lanciato un tweet per "chiedere" a Sony il rilascio globale della console: potete trovarlo qui. Unitevi ai retweet, anche Kojima l'ha fatto!
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 06 Marzo 2015
Sono arrivate nuove informazioni su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain dall'ultimo episodio della Kojima Station, quest'ultima prontamente tradotta dal giapponese dai ragazzi di JunkerHQ. Hideo Kojima e Yoji Shinkawa, entrambi presenti nel broadcast, hanno parlato dell'attuale stadio di sviluppo del gioco, descrivendolo come il "miglior Metal Gear per giocabilità" finora. Svelano, inoltre, altre features: ad esempio, il gioco conterrà un profondo e dettagliato sistema di gestione delle armi, qualcosa che ha sorpreso perfino Kojima stesso. Leggete il resto nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Magnus Snake il 05 Marzo 2015
Annunciato durante il 34° episodio della Kojima Station, questa feature ci permetterà di creare i nostri emblemi personalizzati da poter usare in divise, mechs e nella Mother Base. Immagini e aggiori informazioni nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 04 Marzo 2015
Come ormai ben saprete, un pasticcio combinato da IGN Italia ieri ha rivelato con un giorno d'anticipo la tanta agognata data d'uscita di MGSV. Il leak è avvenuto pubblicando erroneamente la promessa video-intervista a Kojima, poi rimossa, che ora possiamo tranquillamente riproporvi. Sono diversi gli argomenti interessanti di cui si parla: ancora una volta, Kojima ha ribadito la struttura episodica del gioco, che questo sarà il suo ultimo MGS (ci credete?) e che Snake sarà molto silenzioso.
Continua a leggere...