scritto da Madnessu il 01 Novembre 2015
Il 30 ottobre ha avuto luogo la 33esima edizione dei Golden Joysticks Awards, dove vengono premiati i migliori videogiochi usciti durante l'anno che più hanno spiccato in mezzo agli altri sotto determinate categorie. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha vinto uno di questi premi, quello della critica. Potete vedere il momento della premiazione di MGSV, e gli altri vincitori, nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 23 Ottobre 2015
La versione 1.01 di METAL GEAR ONLINE 3 arriverà nel mese di novembre, secondo il sito ufficiale di Konami. Lo staff di Kojima Productions L.A. ha prestato attenzione ai match che sono avvenuti nel comparto multigiocatore ed ha effettuato dei fix e dei cambiamenti in risposta ai feedback sul gioco. C'è una lunga lista di sistemazioni già annunciata e presentata, ma che probabilmente subirà variazioni da qui al lancio. Vediamo insieme il changelog della patch in arrivo.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 18 Ottobre 2015
È ormai risaputo il fatto che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain abbia subito dei tagli di contenuti nella versione finale rilasciata al pubblico il mese scorso. A pochi giorni dal lancio era già sulla bocca di tutti la mancanza in primis del finale - la famosa Missione 51 inclusa solo nella Collector's Edition - e poi di altri contenuti secondari. Tra le cose mancanti già documentate, però, se ne aggiungono altre: infatti i giocatori della versione PC hanno scavato all'interno dei file del gioco, ed hanno scoperto una miriade di altri elementi dei quali non vi è alcuna traccia all'interno del gioco stesso. La notizia contiene degli spoiler riguardo la trama di MGSV: The Phantom Pain.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 06 Ottobre 2015
Il nuovo update di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain non ha solamente aperto le porte a Metal Gear Online 3, ma contiene anche numerose novità per il comparto single player, in particolare per la sezione riguardante le FOB. È stato, ad esempio, introdotto un sistema di assicurazioni sulle proprie basi per evitare di perdere il proprio staff e le risorse durante un'invasione. Leggete cos'altro è stato aggiunto in questa patch nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 02 Ottobre 2015
Mancano pochi giorni prima che i giocatori su console di MGSV possano finalmente metter mano su Metal Gear Online 3. Intanto la sede losangeliana di Kojima Productions ha aperto le porte ad alcuni prescelti che hanno potuto provare in anticipo il gioco, in un evento denominato Community Day. Un inviato del sito Metal Gear Informer è riuscito a giocare di persona al comparto multigiocatore rilasciando per un'ora, su concessione degli sviluppatori, svariati tweet riguardo il funzionamento del gioco ed alcune brevi impressioni. Leggiamo insieme cos'ha scritto.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 20 Settembre 2015
Durante la mattina è avvenuto l'ultimo livestream di Konami dedicato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, e con esso sono stati mostrati anche gli ultimi match su Metal Gear Online per il TGS 2015. Potete rivederverli nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da .:Meryl:. il 19 Settembre 2015
Attenzione, questo video contiene SPOILER. Non guardatelo se non avete completato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Avrete notato anche voi che diverse scene mostrate nei trailer di The Phantom Pain in questi anni non sono poi comparse nel prodotto finale. Viene da domandarsi se si tratti di scelte narrative o di design (un po' come per la famosa sequenza di Solid Snake che fuggiva dall'affondamento del Tanker, nel trailer di Metal Gear Solid 2), o se si sia trattato invece di misteriosi tagli brutali (come nel caso dell'oramai famosa Missione 51). Abbiamo quindi deciso di realizzare un video che raccoglie tutti i momenti dei trailer che non siamo riusciti a ritrovare all'interno del gioco, e per segnalare alcune che sono state invece modificate nel prodotto finale.
Trovate il video nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Snake22 il 19 Settembre 2015
Durante il Tokyo Game Show 2015, Konami ha annunciato una serie di contenuti scaricabili aggiuntivi per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. In particolar modo parliamo di costumi per i personaggi maschili e femminili. I giocatori saranno in grado di indossare svariati outfits provenienti da Metal Gear Solid 3: Snake Eater, come l'uniforme a tema jungla, la snake suites e la divisa tuxedo.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 17 Settembre 2015
Il sito ufficiale di Konami dedicato al nuovo Metal Gear Online si aggiorna con tutte le informazioni riguardo ad esempio le varie modalità disponibili all'interno del gioco, le mappe, ed il nuovo sistema di classi. Abbiamo tradotto per voi tutto ciò che è stato pubblicato, e sono stati rilasciati anche nuovi screenshots. Leggete tutte le novità in calce alla notizia.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 17 Settembre 2015
Come annunciato, sono stati rilasciati i primi video gameplay di Metal Gear Online, la parte multigiocatore di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Nella giornata di oggi, è stato mostrato ben due ore di materiale video via livestream dove hanno avuto luogo svariati match nelle diverse modalità e mappe che saranno disponibili all'interno di questa controparte online. Potete vedere i video che sono stati rilasciati oggi nella notizia completa.
AGGIORNATO: abbiamo aggiunto il gameplay ufficiale commentato che spiega punto per punto il sistema di gioco, sempre nella notizia completa.
Continua a leggere...