News
 

Codec Ramblings - Relativismo e il sogno di The Boss
scritto da Snake Man il 16 Marzo 2014

Snake Eater è il gioco che ci ha presentato il personaggio di The Boss, la cui visione e le cui parole hanno plasmato e influenzato le azioni future di Zero, Ocelot e Big Boss. Fra le frasi da lei pronunciate nel corso della storia, alcune calcano molto l’idea di relatività e di prospettiva, che sembrano essere temi ricorrenti di questo capitolo.


Continua a leggere...

METAL GEAR SOLID 4, disponibile Guida ai Trofei
scritto da .:Meryl:. il 02 Marzo 2014

Dopo che avevamo proposto la sintetica lista dei Trofei di Metal Gear Solid 4, è disponibile da oggi la nostra Guida completa per l'ottenimento di tutti i preziosi allori del gioco! Se non avete ancora cominciato la vostra caccia al Platino, potete consultare la guida cliccando qui.


Continua a leggere...

MGS in Real World - War has changed...
scritto da Pasta Eater il 02 Marzo 2014

All’inizio di MGS4, Snake commenta, abbattuto, che la guerra è cambiata: da battaglia per far prevalere la propria nazione, etnia o ideologia, s’è trasformata in routine. Una sorta di videogioco reale
Quali sono stati i cambiamenti in ambito bellico nell’universo di MGS,e come sta cambiando la guerra nel nostro?
 

Continua a leggere...

MGS in Real World - Invecchiamento precoce
scritto da Pasta Eater il 09 Febbraio 2014

In MGS4 scopriamo che Solid Snake sta subendo un invecchiamento precoce, che gli ha causato un evidente incanutimento e la perdita di vigore fisico nel breve lasso di tempo (soli cinque anni) intercorso tra l’incidente della Big Shell e la nuova chiamata di Campbell.
Da cosa è causato? Ed esiste, nella realtà, un problema simile?

Continua a leggere...

MGS in Real World - Le nanomacchine
scritto da Pasta Eater il 06 Ottobre 2013

Le nanomacchine sono considerabili un “marchio di fabbrica” di MGS. Anche se sembrano solo un’invenzione narrativa, sono da anni allo studio nel mondo reale, e ne sono state realizzate diverse tipologie. Ma quanto hanno in comune quelle reali con quelle che ben conosciamo?


Continua a leggere...

Debi Mae West parla di Hayter, Quiet e Meryl
scritto da .:Meryl:. il 19 Settembre 2013

Debi Mae West, storica voce di Meryl Silverburgh in Metal Gear SolidMetal Gear Solid: The Twin SnakesMetal Gear Solid 4, ha presenziato alla trasmissione di IGN "Up at Noon", dove ha parlato del suo personaggio, dei suoi rapporti con i fan della saga, di David Hayter e del suo pensiero sul chiacchierato design di Quiet.


Continua a leggere...

Disponibili LEGACY COLLECTION e SPECIAL MISSIONS
scritto da .:Meryl:. il 13 Settembre 2013

Tempo di belle sorprese e di rispolverare i ricordi, per tutti i fan di Metal Gear Solid: vi ricordiamo infatti che, da pochi giorni, è disponibile anche sul nostro mercato la Metal Gear Solid: The Legacy Collection, mentre da mercoledì, per gli utenti PlayStation, è stato lanciato su PlayStation Store l'indimenticabile Metal Gear Solid: Special Missions.


Continua a leggere...

The Legacy Collection datata per l'Europa
scritto da Grey Fox 92 il 15 Agosto 2013

In seguito ad una grande richiesta, il mese scorso Konami ha cambiato i propri piani per portare Metal Gear Solid: The Legacy Collection in Europa. Oggi viene annunciata la data d'uscita della raccolta.


Continua a leggere...

LEGACY COLLECTION annunciata per l'Europa
scritto da .:Meryl:. il 10 Luglio 2013

Lo abbiamo atteso a lungo, ed è finalmente arrivato: l'annuncio ufficiale della release della METAL GEAR SOLID: THE LEGACY COLLECTION anche sul territorio europeo! La notizia viene direttamente da Konami UK, che questa mattina ha svelato la data di release.

Continua a leggere...

The Legacy Collection non prevista per l'Europa
scritto da Grey Fox 92 il 04 Luglio 2013


Con l'avvicinarsi dell'uscita americana e giapponese, molti si sono chiesti sempre più frequentemente del destino di Metal Gear Solid: The Legacy Collection in Europa. Purtroppo abbiamo brutte notizie.

 


Continua a leggere...

1 2 3 4
Powered by CuteNews