scritto da Madnessu il 20 Agosto 2015
Sony Japan ha pubblicato un breve video che mostra i capitoli principali di Metal Gear Solid e la loro evoluzione sulle console PlayStation, fino ad arrivare a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il trailer, chiamato "A History of Metal Gear and PlayStation", è privo di spoiler riferiti a MGSV, ma nel caso non abbiate mai giocato un capitolo della serie vengono mostrate diverse sequenze finali dei vari capitoli principali finora usciti. Ricordiamo inoltre che non è questo il trailer di cui Kojima stava parlando, montato da lui personalmente, che deve invece essere ancora pubblicato.
Continua a leggere...
scritto da Magnus Snake il 28 Febbraio 2015
Kojima ha recentemente svelato, sempre tramite il suo account Twitter, alcune easter eggs che, per un motivo o per un altro, non sono mai state integrate all'interno dei vari capitoli della Metal Gear Saga. Di seguito riportiamo quanto affermato da Hideo.
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 11 Settembre 2014
Il creatore della saga Metal Gear ha recentemente pubblicato un'immagine davvero curiosa sul suo Twitter mentre stava parlando dei preparativi per gli eventi del Tokyo Game Show. La foto pare lasciare spazio a pochi dubbi riguardo cosa possa significare, e sembra proprio che una nuova Metal Gear Solid Collection sia in sviluppo, giù da Konami. Che sia una versione in uscita per la current gen? Ci saranno altri capitoli inclusi? Potete vedere il tweet in questione nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 18 Agosto 2014
La famosa rivista Empire ha posto un sondaggio alla sua utenza per stabilire i 100 videogiochi migliori di sempre. In occasioni del genere ci si aspetta chiaramente buoni risultati da parte di Metal Gear Solid, ma questa volta ci si è addirittura superati: tutti e quattro i capitoli numerati fino ad ora rilasciati sono all'interno della classifica. Guardate le posizioni!
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 04 Luglio 2014
La versione per 3DS del terzo capitolo della saga MGS, chiamato Metal Gear Solid Snake Eater 3D, è ora disponibile in forma digitale attraverso il Nintendo E-shop dopo due anni dalla sua uscita. Diverse offerte per i giochi della MGS Collection HD e per Revengeance sono invece presenti nel PlayStation Store per un periodo limitato, con un ulteriore taglio sui prezzi se siete membri di Playstation Plus. Potete leggere tutte le informazioni su queste offerte nella notizia completa.
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 01 Luglio 2014
Talvolta si sente dire che MGS3 è il gioco in cui Kojima avrebbe fatto “un passo indietro”, rinunciando alle complesse e controverse elaborazioni metavideoludiche di MGS2 sulla percezione della realtà da parte di un pubblico che la vede “filtrata” attraverso i media, in favore di una storia un pochino più diretta. Ma è davvero così? Questo tema è davvero sparito, o striscia ancora nei sottotesti di Snake Eater?
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 22 Giugno 2014
Continua a leggere...
scritto da Pasta Eater il 21 Maggio 2014
La Missione Virtuosa, che è la prima parte di Metal Gear Solid 3, ha come scopo il recupero dello scienziato russo Sokolov; per riuscire a farlo senza causare una gravissima crisi diplomatica, che in quel momento, in piena Guerra Fredda, avrebbe potuto essere sfruttato come pretesto per lanciare un'offensiva, è necessario non lasciare alcuna traccia del passaggio di un Americano sul territorio russo; a questo scopo, per infiltrarsi entro i confini sovietici, viene scelto di paracadutare il nostro Naked Snake con una tecnica ancora in fase di sperimentazione: il salto HALO. Che cos'è, e come funziona? E perché era così vitale recuperare Sokolov?
Continua a leggere...
scritto da .:Meryl:. il 17 Aprile 2014
Il video-viaggio nella nostra collezione di Metal Gear Solid prosegue con una nuova puntata! Oggi rivediamo insieme nella nostra rubrica l'edizione PAL italiana di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, con tanto di manuale illustrato. Trovate il video qui sotto, dopo il salto.
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 15 Aprile 2014
Il toccante duello finale fra The Boss e Naked Snake alla fine di Metal Gear Solid 3 è reso indimenticabile anche dal luogo in cui si svolge e dalle scene che lo precedono e seguono. Può essere interessante prestare attenzione ad alcuni elementi che caratterizzano queste scene, e tentare un'analisi del loro simbolismo.
Continua a leggere...