News
 

Sony ha pubblicato un trailer che ripercorre i capitoli della saga fino a MGSV
scritto da Madnessu il 20 Agosto 2015

Sony Japan ha pubblicato un breve video che mostra i capitoli principali di Metal Gear Solid e la loro evoluzione sulle console PlayStation, fino ad arrivare a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il trailer, chiamato "A History of Metal Gear and PlayStation", è privo di spoiler riferiti a MGSV, ma nel caso non abbiate mai giocato un capitolo della serie vengono mostrate diverse sequenze finali dei vari capitoli principali finora usciti. Ricordiamo inoltre che non è questo il trailer di cui Kojima stava parlando, montato da lui personalmente, che deve invece essere ancora pubblicato.


Continua a leggere...

Kojima svela alcune easter eggs inedite
scritto da Magnus Snake il 28 Febbraio 2015

Kojima ha recentemente svelato, sempre tramite il suo account Twitter, alcune easter eggs che, per un motivo o per un altro, non sono mai state integrate all'interno dei vari capitoli della Metal Gear Saga. Di seguito riportiamo quanto affermato da Hideo.


Continua a leggere...

Kojima svela una nuova METAL GEAR SOLID COLLECTION?
scritto da Madnessu il 11 Settembre 2014

Il creatore della saga Metal Gear ha recentemente pubblicato un'immagine davvero curiosa sul suo Twitter mentre stava parlando dei preparativi per gli eventi del Tokyo Game Show. La foto pare lasciare spazio a pochi dubbi riguardo cosa possa significare, e sembra proprio che una nuova Metal Gear Solid Collection sia in sviluppo, giù da Konami. Che sia una versione in uscita per la current gen? Ci saranno altri capitoli inclusi? Potete vedere il tweet in questione nella notizia completa.


Continua a leggere...

Tutti e quattro i METAL GEAR SOLID nella top 100 di Empire Magazine
scritto da Grey Fox 92 il 18 Agosto 2014

La famosa rivista Empire ha posto un sondaggio alla sua utenza per stabilire i 100 videogiochi migliori di sempre. In occasioni del genere ci si aspetta chiaramente buoni risultati da parte di Metal Gear Solid, ma questa volta ci si è addirittura superati: tutti e quattro i capitoli numerati fino ad ora rilasciati sono all'interno della classifica. Guardate le posizioni!


Continua a leggere...

MGS3D disponibile nel Nintendo E-shop, e sconti a tema Metal Gear nel PS Store
scritto da Madnessu il 04 Luglio 2014

La versione per 3DS del terzo capitolo della saga MGS, chiamato Metal Gear Solid Snake Eater 3D, è ora disponibile in forma digitale attraverso il Nintendo E-shop dopo due anni dalla sua uscita. Diverse offerte per i giochi della MGS Collection HD e per Revengeance sono invece presenti nel PlayStation Store per un periodo limitato, con un ulteriore taglio sui prezzi se siete membri di Playstation Plus. Potete leggere tutte le informazioni su queste offerte nella notizia completa.


Continua a leggere...

Codec Ramblings - Iperrealtà in MGS3 (parte 2)
scritto da Snake Man il 01 Luglio 2014

Talvolta si sente dire che MGS3 è il gioco in cui Kojima avrebbe fatto “un passo indietro”, rinunciando alle complesse e controverse elaborazioni metavideoludiche di MGS2 sulla percezione della realtà da parte di un pubblico che la vede “filtrata” attraverso i media, in favore di una storia un pochino più diretta. Ma è davvero così? Questo tema è davvero sparito, o striscia ancora nei sottotesti di Snake Eater?

 


Continua a leggere...

MGS in Real World - Iperrealtà in MGS3
scritto da Pasta Eater il 22 Giugno 2014

Nella sua Opera, ed in particolare in MGS3, il Maestro Hideo Kojima riesce a fondere con naturalezza la realtà e la finzione, in una maniera così profonda che spesso è davvero difficile distinguerle. Ad esempio ci mostra una foresta viva, ricca di animali e piante di cui possiamo cibarci, ma al contempo presenta dei soldati a bordo di improbabili bidoni volanti.
Sembra scontato quale elemento sia realistico e quale inventato, ma talvolta le apparenze ingannano...

Continua a leggere...

MGS in Real World - Il salto HALO
scritto da Pasta Eater il 21 Maggio 2014

La Missione Virtuosa, che è la prima parte di Metal Gear Solid 3, ha come scopo il recupero dello scienziato russo Sokolov; per riuscire a farlo senza causare una gravissima crisi diplomatica, che in quel momento, in piena Guerra Fredda, avrebbe potuto essere sfruttato come pretesto per lanciare un'offensiva, è necessario non lasciare alcuna traccia del passaggio di un Americano sul territorio russo; a questo scopo, per infiltrarsi entro i confini sovietici, viene scelto di paracadutare il nostro Naked Snake con una tecnica ancora in fase di sperimentazione: il salto HALO. Che cos'è, e come funziona? E perché era così vitale recuperare Sokolov?


Continua a leggere...

METAL GEAR COLLECTION, unboxing di Metal Gear Solid 3
scritto da .:Meryl:. il 17 Aprile 2014

Il video-viaggio nella nostra collezione di Metal Gear Solid prosegue con una nuova puntata! Oggi rivediamo insieme nella nostra rubrica l'edizione PAL italiana di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, con tanto di manuale illustrato. Trovate il video qui sotto, dopo il salto.


Continua a leggere...

Codec Ramblings - Il simbolismo di Rokovoj Bereg
scritto da Snake Man il 15 Aprile 2014

Il toccante duello finale fra The Boss e Naked Snake alla fine di Metal Gear Solid 3 è reso indimenticabile anche dal luogo in cui si svolge e dalle scene che lo precedono e seguono. Può essere interessante prestare attenzione ad alcuni elementi che caratterizzano queste scene, e tentare un'analisi del loro simbolismo.


Continua a leggere...

1 2 3
Powered by CuteNews