Equipaggiamento
 

OGGETTI CURATIVI


MEDICINA ENERGIA VITALE
Alcune ubicazioni: Dremuchij Sud, Grotta Chyronaya Peschera, Fogne di Groznyj Grad.
Descrizione: Medicina sviluppata recentemente in Russia. Se utilizzata, permette di recuperare istantaneamente le energie perse e, quindi, di ristabilire la vostra Barra Energia Vitale.

PENTAZEMINA
Ubicazione: Dolinovodno
Descrizione: Sedativo utilizzato dai tiratori scelti per arrestare i tremolii involontari del corpo e, in particolar modo, delle mani.

PILLOLA DI MORTE APPARENTE
Ubicazione: Equipaggiamento base
Descrizione: Droga che, una volta ingerita, procura al soggetto uno stato di morte apparente assolutamente credibile. Può trarre in inganno i nemici.

PILLOLA DEL RISVEGLIO
Ubicazione: Equipaggiamento base
Descrizione: Pillola impiantata in un dente di Naked Snake che gli permette di risvegliarsi dallo stato di morte apparente procurato dall' altra pillola analizzata quì sopra. Per utilizzarla, è necessario aprire il menù una volta che, utilizzata la pillola di morte apparente, comparirà la schermata di Time Paradox.

SIGARO
Ubicazione: Zaino
Descrizione: Sigaro di alta qualità. Mentre lo fumate, la vostra barra dell' energia vitale si abbassa inesorabilmente. Tuttavia, risulta utile per fare un po' di luce e per curare alcune particolari ferite, oltre che per staccare le sanguisughe.

EQUIPAGGIAMENTO OTTICO


BINOCOLI
Ubicazione: Zaino
Descrizione: Resistentissimo binocolo dall' alto grado di zoom appositamente progettato per l' utilizzo sul campo militare. E' antiurto, impermeabile ed ignifugo. Utilissimo per la ricognizione delle aree della missione.

VISORE TERMICO
Ubicazione: Dremuchij Nord, Rassvet, Magazzino di Ponizovje.
Descrizione: Dispositivo ottico funzionante tramite batteria. Attraverso dei raggi infrarossi, evidenzia le fonti di calore come gli esseri umani, gli animali, le piante ed addirittura le trappole.

VISORE NOTTURNO
Ubicazione: Ramo Chyornaya Peschera, Magazzino di Ponizovje: Esterno.
Descrizione: Dispositivo ottico che, tramite batteria, entra in funzione al buio permettendo di vedere in maniera assolutamente agibile. Funziona mettendo in evidenza anche le più piccole fonti di luce ed moltiplicandone la forza.

CAMERA
Ubicazione: Sala delle torture di Groznyj Grad
Descrizione: Classica fotocamera della serie Solid. Permette di immortalare le immagini che preferite e di salvare su Memory Card.

SISTEMA DI INTERCETTAZIONE DI MOVIMENTI
Ubicazione: Zaino
Descrizione: Un sensore che rileva i movimenti e li evidenzia su un radar. Utile per ubicare animali ed umani. Funziona a batterie.

RADAR SONAR ATTIVO
Ubicazione: Zaino
Descrizione: Dispositivo tecnologico che permette di emettere un suono che, attirandone l'attenzione, rileva la presenza di esseri viventi nei paraggi. Funziona a batterie, che esaurisce in maniera piuttosto generosa.

SENSORE ANTI - UOMO
Ubicazione: Zaino
Descrizione: Sensore che emette possenti vibrazioni quando registra presenze umane nelle vicinanze, esclusa quella dell' agente operativo. Funziona a batterie.

CERCAMINE
Ubicazione: Rassvet, Ingresso Grotta Chyronaya Peschera.
Descrizione: Sensore che capta la presenza di mine Claymore nelle vicinanze ed avverte l' utente con un segnale sonoro.

ALTRI OGGETTI


CHIAVE A
Ubicazione: Laboratorio Graniny Gorki - S1 Ovest (da Granin durante una scena d' intermezzo).
Descrizione: Scheda chiave che permette di aprire la porta rossa situata a sud - est nel Magazzino di Ponizovje.

CHIAVE B
Ubicazione: Ruderi vetta Krasnogorje (da Eva durante una scena d' intermezzo).
Descrizione: Chiave che permette di aprire la porta nella parte est della montagna di Krasnogorje.

CHIAVE C
Ubicazione: Tikhogornyj: dietro la cascata (da Eva durante una scena d' intermezzo).
Descrizione: Chiave che permette di accedere all' hangar dello Shagohod, nell' ala principale del laboratorio d' armi di Groznyj Grad.

BATTERIA
Ubicazione: Ramo grotta Chyronaya Peschera, Laboratorio Graniny Gorki - S1 Est, Tunnel sotterraneo di Groznyj Grad.
Descrizione: Le batterie non vengono mostrate nell' inventario ma direttamente sull' oggetto al quale forniscono l' energia. Una volta spento il dispositivo su cui sono applicate, le batterie si ricaricano automaticamente.

REPELLENTE
Ubicazione: Palude di Dremuchij, Dremuchij Nord, Rassvet, Ramo grotta Chyronaya Peschera.
Descrizione: Tiene lontani insetti, calabroni e sanguisughe.

SCATOLA DI CARTONE A
Ubicazione: Rassvet, Magazzino di Ponizovje.
Descrizione: Scatola di cartone dentro alla quale è possibile nascondersi. Se utilizzata sopra un camion, permette di essere trasportati nell'ambientazione Laboratorio armi: ala est.

SCATOLA DI CARTONE B
Ubicazione: Tikhogornyj: dietro la cascata.
Descrizione: Scatola di cartone dentro alla quale è possibile nascondersi. Se utilizzata sopra un camion, permette di essere trasportati nell'ambientazione Laboratorio armi: hangar.

SCATOLA DI CARTONE C
Ubicazione: Groznyj Grad: Sud - Est.
Descrizione: Scatola di cartone dentro alla quale è possibile nascondersi.


CAPPELLO DA COCCODRILLO
Ubicazione: Chyornyj Prud [andate ad Ovest ed immergetevi. Nuotate fino a passare sotto ad un tronco d' albero posto nell' acqua orizzontalmente. Continuate a nuotare ed emergete. Avanzate ed andate sulla destra, arrampicandovi su un albero. Appendetevi al ramo e proseguite sulla corda. Quando avrete l' altra corda sotto, mollate la presa e fate un cadi - aggrappa. Proseguite lungo la corda fino ad arrivare ad una sporgenza sulla quale troverete quest' oggetto].
Descrizione: Cappello dalla curiosa forma a testa di coccodrillo. Permette di passare inosservati se immersi nell' acqua e tiene a debita distanza i cani.

MASCHERA DA SCIMMIA
Ubicazione: Completate tutti i livelli della modalità di gioco speciale "Serpente contro Scimmia".
Descrizione: Maschera da scimmia di Ape Escape. Una volta indossata, i cani non vi attaccheranno. Tuttavia, è anche vero che la vostra capacità nella visuale in soggettiva diminuisce in modo non indifferente.

MIMETICA OTTICA
Ubicazione: Completate il gioco col Rank "Kerotan" o con il rank "Chameleon".
Descrizione: Mimetica ottica che curva la luce attorno ad un oggetto rendendolo invisibile ad occhio nudo.