scritto da .:Meryl:. il 22 Febbraio 2014
Sebbene Hideo Kojima abbia ribadito a più riprese che il suo splendido franchise è particolarmente noto in Occidente, non si può certo dire che il pubblico nipponico non gradisca la sua opera. Al contrario, come riportato oggi dal distaccamento giapponese di Amazon, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes si è rivelato essere il gioco PlayStation 4 più venduto (pre-ordinato, in realtà). Niente male, visti i nomi dei diretti concorrenti alla prima piazza.
Continua a leggere...
scritto da .:Meryl:. il 21 Febbraio 2014
Sono aperte sul nostro forum le votazioni relative all'ultimo turno di questa seconda fase di sfide, grazie alle quali potrete eleggere il Miglior Personaggio della saga Metal Gear Solid! Tra i nomi illustri e in evidenza di questi ultimi quattro scontri, si sottolineano Liquid Snake, Solidus Snake, EVA e nientemeno che il Metal Gear REX. Quali sono i vostri preferiti?
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 20 Febbraio 2014
Ricordate la limited esclusiva giapponese di Ground Zeroes con all'interno la giacca Puma? La collaborazione con questo marchio non si è ancora conclusa: infatti Konami ha mostrato altri oggetti di merchandise in vendita sul sito ufficiale di MGSV. Oltre ad un diverso colore per la giacca, simile a quella mostrata tempo fa, abbiamo anche due modelli di scarpe. Tutti questi articoli verranno venduti separati dal gioco, stavolta.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 20 Febbraio 2014
Julien Merceron, un giovane sviluppatore giunto in Konami nel 2013, dopo essere passato per Ubisoft, Eidos e Square-Enix, ha raccontato a Game Informer la sua esperienza con il Fox Engine. Dopo aver avuto a che fare con lo sviluppo di giochi come Assassin's Creed, Far Cry e Just Cause, Merceron si sta assicurando che il Fox Engine sia all'altezza della visione che desidera Hideo Kojima. Veniamo inoltre a sapere che sarà in The Phantom Pain che il motore mostrerà le sue piene potenzialità, anche se i piani non si fermeranno nemmeno lì.
Continua a leggere...
scritto da SRVshuffle10 il 20 Febbraio 2014
La rivista Famitsu ha pubblicato nuove immagini dell'applicazione che farà interagire Ground Zeroes con i dispositivi mobili (tablet e smartphone). Le immagini mostrano la mappa di gioco, la funzione Trial e la costruzione della Mother Base gestibile da quest'applicazione. Ecco le immagini!
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 20 Febbraio 2014
Sul suo Twitter, che potete seguire qui, Hideo Kojima ha pubblicato ulteriori affermazioni difendendo ancora una volta le qualità di Ground Zeroes: parla delle possibilità dell'open world, del motore grafico Fox Engine, e la rigiocabilità del titolo la quale, dice, è tale che questo titolo è volutamente strutturato per essere giocato più e più volte.
Continua a leggere...
scritto da SRVshuffle10 il 19 Febbraio 2014
Sul sito ufficiale di MGSV è disponibile il video comparativo che mostra le differenze fra le diverse generazioni di console. Il filmato contiene scene inedite ma si tratta più che altro di gameplay per cui non preoccupatevi di eventuali spoiler. Ecco il video!
Continua a leggere...
scritto da Madnessu il 18 Febbraio 2014
Arriva un'altra sfilza di foto riguardanti il Boot Camp di Kojima Productions dedicato a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes per la stampa giapponese. Abbiamo già fatto vedere una collezione di scatti un paio di giorni fa, mentre in queste che presentiamo oggi possiamo vedere altre immagini in-game prese con una fotocamera del gioco, tra cui una che pare stia mostrando un recap sottoforma di testo della storia di MGS con protagonista Big Boss precedente ai fatti di Ground Zeroes, oltre a diversi oggetti da collezione legati al brand della saga in bella mostra. Potete vedere le foto dopo il salto.
Continua a leggere...
scritto da Grey Fox 92 il 17 Febbraio 2014
Tra i suoi tanti tweet, Hideo Kojima ne ha approfittato per parlare (ancora una volta) in abbondanza di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Gli argomenti toccati sono quelli della libertà d'azione, della rigiocabilità, delle differenze tra le versioni del gioco, del tornare su MGS4 dopo Ground Zeroes, ma anche altro!
Continua a leggere...
scritto da Snake Man il 17 Febbraio 2014
Nel recente flusso di notizie, ha suscitato molto scalpore la dichiarazione del Game Informer per la quale la missione principale di Ground Zeroes durerebbe circa due ore, con addirittura la possibilità di compiere speedrun in cinque minuti. Kojima e Konami hanno però cercato di difendere il gioco vantandone le missioni extra e la varietà di approcci possibili. Quale dei due aspetti è più importante? Può un videogioco essere considerato longevo anche se breve?
Continua a leggere...
Segui