Segreti
 

MEDAGLIETTE SPECIALI

Medaglietta di Snake, Meryl, Pliskin, Liquid e Hideo Kojima
Per poter prendere la medaglietta di Snake , dovete addormentarlo quando si trova a combattere con voi, poi bisogna svegliarlo con lo spray refrigerante e puntargli da dietro la pistola o prenderlo prima che si alzi. Se state giocando con la difficoltà "Very easy" riceverete la medaglietta di "Pliskin", in quella "Easy" riceverete quella di "Meryl" mentre in difficoltà "Normal" riceverete quella di Snake, in difficoltà "Hard" quella di Liquid, in "Extreme" quella di Hideo Kojima.

Medaglietta di Olga
Prima di tutto la dovete battere, dopo che è K.O. andatele vicino e scuotete il suo corpo con QUADRATO.

Medaglietta di Peter Stillman
Come avete fatto per Olga, dovete battere FatMan e dopo che si trova steso a terra dovete premere ripetutamente QUADRATO.

Medagliette dei Soldati
Per prendere una medaglietta ad un soldato vi basta avvicinarvi alle sue spalle senza farvi scovare e puntargli un' arma addosso, così Snake o Raiden che sia, diranno "Freeze" e la povera guardia alzerà le mani in segno di arresa! Se cerca di porre resistenza sparatelo, ma non uccidetelo, così comincerà a tremare ancora più violentemente e gli cadranno la medaglietta e altri oggetti vari.

Visualizzare le medagliette
Dopo che avrete finito il gioco almeno una volta, così dentro "Special" si sbloccherà una nuova opzione chiamata "Dod Tag Wiever". Questa opzione vi permetterà di vedere tutte le medagliette che avete preso, e addirittura il luogo di quelle che vi mancano!

OGGETTI BONUS


Stealth
Per avere lo Stealth vi basta accumulare 76 medagliette.
Bandana
Per avere la bandana vi basta prendere almeno 46 medagliette.


Brown Wig (Wig marrone)
Vi basta prendere 73 medagliette.
Orange Wig (Wig arancione)
Basta prendere 170 medagliette.
Blue Wig (Wig blu)
Dovete prendere almeno 218 medagliette.
Stealth
Per avere lo Stealth di Raiden dovette prendere almeno 121 medagliette.

GLI OCCHIALI DA SOLE

Così come avveniva per lo smoking nel primo Metal Gear Solid, una volta completata l'avventura, Snake e Raiden indosseranno degli occhiali da sole, quando la rigiocherete. I due eroi non se ne priveranno fino ad un nuovo completamento della trama principale. Per vederli ancora una volta con gli occhiali, completate nuovamente il gioco. Li indosseranno, infatti, in maniera alternata: dopo il primo completamento del gioco, dopo il terzo, dopo il quinto...

UN RASOIO PER IROQUOIS PLISKIN

Il rasoio si trova solamente alla difficoltà Hard ed Extreme. Potete trovarlo nella Struttura A della Big Shell, nella stanza inferiore della Pompa, ossia la prima ambientazione in assoluto nella quale prenderete il controllo di Raiden. Anziché salire sulle scalette che danno al livello sopraelevato (quello dove troverete tre armadietti ed il primo boccaporto attraverso il quale passare), avvicinatevi alla ringhiera che delimita il fossato pieno d'acqua, e appendetevi oltre premendo il tasto TRIANGOLO. Avanzate alla vostra destra, oltre la rete, e premete nuovamente TRIANGOLO per risalire non appena non potrete più avanzare a destra. L'oggetto che avrete davanti, ora, è proprio il rasoio!
Raiden consegnerà automaticamente questo oggetto a Pliskin durante una sequenza filmata, quando i due si incontreranno per la prima volta, nella Struttura B Transformer Room. Quando Pliskin gli darà la pistola Socom e delle sigarette, Jack gli consegnerà il rasoio.
In seguito, nel momento dell'incontro dei due nell'area Ascending Colon dell'Arsenal Gear, Pliskin si presenterà senza nemmeno un filo di barba!

L'INSERIMENTO DEI PROPRI DATI

All'inizio del capitolo Plant, Raiden deve collegarsi ad un terminale computerizzato, un nodo, nel quale ci ritroveremo ad inserire i dati da incidere sulla nostra targhetta di riconoscimento. A seconda delle scelte del giocatore, in questa scena possono verificarsi alcune particolarità:
Data odierna: qualora decidiate di inserire come data di nascita quella odierna, facendola quindi corrispondere al datario del vostro sistema PlayStation 2, il gioco vi farà gli auguri di buon compleanno.
Hideo Kojima: inserendo il nome del maestro, compariranno il resto dei suoi dati automaticamente. Funziona anche con Yoji Shinkawa e Ken Ogasawara.

LE SCATOLE DI CARTONE

Come nel primo episodio, anche nel secondo esistono le scatole di cartone, ecco dove trovarle:


1° Scatola - Cambusa (Deck D)
Scatola bagnata - Navigational Deck

1° Scatola - Pump Room (Struttura A)
2° Scatola - Wharehouse B1 (Struttura F)
3° Scatola - Heliport (Struttura E)
4° Scatola - Shell 1 B2 Computer Room (Shell 1)
5° Scatola - Parcel Room (Struttura E)
E come sempre le scatole di cartone, almeno nel livello Plant, vi offriranno un servizio Taxi. Vi spieghiamo meglio: entrate nella Struttura E Parcel Room e salite nel pannello con la luce rossa (quello alla sinistra del nastro trasportatore più a sud di tutti) e indossate lo scatolone che preferite e salite nel nastro premendo su non appena si ferma! Ecco dove vi trasportano:
1° Scatola - Dining Hall (Struttura C)
2° Scatola - Transformer Room (Struttura B)
3° Scatola - Pump Room (Struttura A)
4° Scatola - B1 Warehouse (Struttura F)
5° Scatola - Parcel Room (Struttura E)

CODICI ACTION REPLAY

# Descrizione Codice
1E Master Code (Deve essere impostato su ON) FA72006E 32B2D9A9
EA36BCBE 9867FF6C
2AFCC51D 8D840000
2AF8C51D 000D0C03
2AE4C51D 00812021
2AE0C51D 1000003B
2AECC51D A48D0000
1A86D6D0 0000001F
CODICI PER SNAKE
# Descrizione Codice
01 Munizioni M9 infinite 2AE7340B 015603E7
02 Munizioni USP infinite 2AE7340B 015803E7
03 Granate Chaff infinite 2AE7340B 016803E7
04 Granate Stun infinite 2AE7340B 016A03E7
05 Caricatori infiniti 2AE7340B 017403E7
06 Granate infinite 2AE7340B 017603E7
07 Razioni infinite 2AE7340B 01E603E7
08 Bende infinite 2AE7340B 01EC03E7
09 Pentazemina infinita 2AE7340B 01EE03E7
10 Avere il Giubbotto Antiproiettile 2AE7340B 01F20001
11 Avere lo Stealth 2AE7340B 01F40001
12 Avere il Thermal Goggle 2AE7340B 01FE0001
13 Avere la Foto-camera Digitale 2AE7340B 02020001
14 Avere la Bandana 2AE7340B 02240001
CODICI PER RAIDEN
# Descrizione Codice
15 Munizioni M9 infinite 2AE7340B 02A603E7
16 Munizioni Socom infinite 2AE7340B 02AA03E7
17 Munizioni infinite PSG1 2AE7340B 02AC03E7
18 Munizioni infinite RGB6 2AE7340B 02AE03E7
19 Munizioni infinite Nikita 2AE7340B 02B003E7
20 Munizioni infinite Stinger 2AE7340B 02B203E7
21 Claymore infinite 2AE7340B 02B403E7
22 C4 infinite 2AE7340B 02B603E7
23 Granate Chaff infinite 2AE7340B 02B803E7
24 Granate Stun infinite 2AE7340B 02BA03E7
25 Munizioni infinte AKs-74U 2AE7340B 02C203E7
26 Caricatori infiniti 2AE7340B 02C403E7
27 Granate infinite 2AE7340B 02C603E7
28 Munizioni infinite M4 2AE7340B 02C803E7
29 Munizioni infinite PSG1-T 2AE7340B 02CA03E7
30 Libri infiniti 2AE7340B 02CE03E7
31 Razioni infinite 2AE7340B 033603E7
32 Avere lo Scope 2AE7340B 03380001
33 Medicine infinite 2AE7340B 033A0001
34 Bende infinite 2AE7340B 033C03E7
35 Pentazemina infinita 2AE7340B 033E03E7
36 Avere il Giubbotto Antiproiettile 2AE7340B 03420001
37 Avere lo Stealth 2AE7340B 03440001
38 Avere il Cerca - mine 2AE7340B 03460001
39 Avere il Sensore A 2AE7340B 03480001
40 Avere il Sensore B 2AE7340B 034A0001
41 Avere il Visore Notturno 2AE7340B 034C0001
42 Avere il Thermal Goggle 2AE7340B 034E0001
43 Avere la Fotocamera Digitale 2AE7340B 03520001
44 Avere le Sigarette 2AE7340B 03560001
45 Avere il Rasoio 2AE7340B 035A0001
46 Avere il Telefono 2AE7340B 035C0001
47 Avere il Silenziatore per la Socom 2AE7340B 036E0001
48 Avere il Silenziatore per l' AKs-74U 2AE7340B 03700001
49 Avere il Disco MO 2AE7340B 03780001
Piccole annotazioni sui Trucchi Action Replay: Specifichiamo gioiosamente che siamo sicuri al 100 % che i trucchi, dopo essere stati inseriti, abbiamo lo sperato successo (almeno per quanto riguarda la versione ITALIANA del gioco). Nel caso dei trucchi per le munizioni infinite, tenete presente che, inserendo il rispettivo codice, otterrete automaticamente anche l' arma. Se, ad esempio, inserite il codice per le Munizioni infinte per l' USP, quando avvierete il gioco troverete automaticamente nell' inventario delle armi la pistola USP. Inoltre, è opportuno specificare che i codici appartengono - e, di conseguenza, sono stati testati solo su esso - all'apparecchio Action Replay MAX ideato dal sito codejunkies.com.