Metal Gear RAY
 

Perché è stato creato il Metal Gear Ray?

Il Ray è stato creato per un semplice motivo: dopo la battaglia di Snake contro i terroristi nelle fredde isole Fox dell'Alaska i Metal Gear sono stati prodotti in quantità sbalorditive: Ocelot ha infatti, grazie al disco MO, reso di facile ottenimento le basi del progetto REX. Gli americani hanno così deciso di dare vita a un Metal Gear più potente di tutti gli altri, che avrebbe cancellato le testate nemiche (gli altri Metal Gear) dalla faccia della Terra. Mentre dei Marines lo scortavano verso New York, dei terroristi hanno assaltato la nave in cui la nuova arma era custodita, impadronendosi del Metal Gear Ray.

Quali sono le reali capacità di distruzione del Metal Gear Ray?

Visto che il Metal Gear Ray è stato costruito appositamente per distruggere gli altri Metal Gear, sembra che le sua capacità di distruzione siano enormi. Essendo un'arma anfibia, il Ray è capace di nuotare e di sferrare attacchi sottomarini. L'armamento è composto da due mitragliatrici, missili anti-carro o anti-nave, bombe a grappolo ed un mortale raggio a getto d'acqua montato fra le gambe.

Chi si è impadronito del Metal Gear Ray?

I Sons of Liberty, un gruppo di terroristi capitanati da Solidus Snake, terzo fratello di Solid, e pronti a tutto pur di avere ciò che vogliono.