Documenti
 

Raccogliamo all'interno di questa nuova pagina i saggi-documenti proposti all'interno di Metal Gear Solid 2, che approfondiscono in particolare le vicende relative alla cospirazione di Shadow Moses.

NASTASHA ROMANENKO - IN THE DARKNESS OF SHADOW MOSES

La straordinaria testimonianza di Nastasha Romanenko ci porta direttamente nel cuore dell'operazione di Solid Snake a Shadow Moses, nel 2005, rivelandoci come la donna sia stata coinvolta nell'operazione, e le congiure contemporanee all'operazione che si sono verificate all'esterno dell'isola. Un racconto brillante e lucido, spinto dalle motivazioni della Romanenko di far arrivare la verità ad un pubblico il più ampio possibile, che consacra l'uomo ed eroe Solid Snake e, senza mezze parole, attacca i responsabili della cospirazione, con il solo intento di far luce su quanto accaduto e di tramandare la verità.
Che Nastasha abbia pagato o meno con la vita la diffusione di questa vibrante testimonianza, In The Darkness of Shadow Moses è un testo che non può assolutamente mancare per porre tutti i puntini sulle i della cospirazione di Shadow Moses. E, venendo al mondo reale, è una lettura irrinunciabile per tutti gli appassionati della grande serie del maestro Hideo Kojima, che ha voluto fondere narrazione e meta-narrazione nella creazione di un approfondimento capace di far vedere i leggendari eventi di Metal Gear Solid sotto ad una nuova luce.

LEGGI IN THE DARKNESS OF SHADOW MOSES

Si ringrazia l'utente Stevestark per la preziosissima collaborazione nella ristesura di questo testo.